Sabato, 12 maggio 2018

Punto d'Ascolto

MusicStore

"Prospekt's March E.P." - Coldplay

Prospekt MarchI Coldplay sono furbi. Chi si occupa della loro parte promozionale lo è ancora di più. Dopo l'attesa per l'uscita di Viva la Vida, le voci su pezzi già pronti ma scartati e un apparente scioglimento, escono a due settimane dal Natale con un EP che già dalla cover va a completare il quarto album della band. Un gioiellino da mettere sotto l'albero. 

Mercoledì, 10 dicembre 2008
 

Stereophonics "Decade In The Sun - Best Of Stereophonics"

Stereophonics - Decade in the SunTra le numerosissime uscite di questo periodo prenatalizio ci teniamo a segnalare questo "Best Of" degli Stereophonics, band gallese ormai presente da oltre dieci anni sul mercato che, tra alti e bassi, resta tra quelle di maggior successo in tutto il mondo. 20 tracce di cui due inedite per raccontare 6 album inediti e dieci anni di carriera.

Martedì, 25 novembre 2008
 

Ryan Adams & The Cardinals - "Cardinology"

Ryan Adams & The Cardinals – “Cardinology”"Cardinology" si presenta in questo ultimo scorcio di 2008 come uno dei dischi più interessanti dell’anno. Sono ben pochi gli artisti che riescono ogni volta a coniugare generi diversi in maniera così omogenea. Rock, folk, country e anche un pizzico di pop sono gli ingredienti della impeccabile scrittura di questo autore 34enne stimatissimo da alcuni colleghi tra i più blasonat. Ecco il nuovo album di inediti di Ryan Adams.

Martedì, 28 ottobre 2008
 

AC/DC - Black Ice

Ac/Dc Black IceTornano sulle scene gli inconfondibili AC/DC. E lo fanno con un disco ricco di energia, rock, blues...insomma del loro sound. Una delle band più longeve del rock internazionale si conferma nuovamente come il rifugio più sicuro per chi vuole ascoltare del vero rock'n'roll.

Martedì, 21 ottobre 2008
 

Oasis - Dig out your soul

Oasis - Dig Out Your SoulCi si aspettava un disco alla Oasis. Ci si aspettava il ritorno ad un rock meno pop rispetto alle ultime cose. Ci si aspettava comunque la serie infinita di geniali ritornelloni che già al primo ascolto si capiva quali fossero stati i singoli. Beh, stavolta no, o almeno no in parte. Quello che invece è certo, è il sound anni 70.

Mercoledì, 15 ottobre 2008
 

The Zimmers “Lust for Life”

The Zimmers - Lust For LifeChi meglio della più vecchia band potrebbe arrogarsi il diritto di poter cantare di vita, generazione, vecchiaia, saggezza, modo di vivere etc. etc. etc.? Dimenticatevi i Rolling Stones, mettete da parte i sospetti sui capisaldi della musica rock mondiale… Parliamo piuttosto degli Zimmers, band di svariate decine di elementi, età media 78 anni, che tra i tanti passatempi da coltivare nelle strutture per anziani hanno deciso di formare un gruppo.

Mercoledì, 8 ottobre 2008
 

B.B. KING "One Kind Favor"

B.B King - One Kind FavourLo abbiamo festeggiato la scorsa settimana per il suo 83mo compleanno ed eccolo qui, Mr. B.B. King, il Re del Blues con il suo ultimo album "One Kind Favor", dalla critica definito fra i suoi migliori dischi mai usciti al pari di "Singin' The Blues" e "Lucille".

 

Giovedì, 25 settembre 2008
 

Queen+Paul Rodgers "The Cosmos Rocks"

Queen "The Cosmos Rocks"A 17 anni dalla scomparsa di Freddie Mercury parlare di un disco dei Queen non è mai semplice. Per "The Cosmos Rocks", primo album di inediti senza lo storico, carismatico, istrionico ma soprattutto bravissimo Freddie (scomparso nel 1991), Bryan May e Roger Taylor si affidano alla voce di Paul Rodgers. Il risultato è un disco che non si sforza di suonare "alla Queen", ma propone un rock classico che è un piacere ascoltare.

Martedì, 16 settembre 2008
 

BLIND MELON "FOR MY FRIENDS"

Blind Melon"I Blind Melon ripartono da dove erano rimasti dieci anni fa". Il MySpace ufficiale della band parla molto chiaro annunciando qualche mese fa il suo ritorno dopo lo scioglimento del 1995 causato dalla scomparsa prematura del frontman Shannon Hoon stroncato da un’overdose.

Martedì, 9 settembre 2008
 

The Verve - Forth

The Verve - ForthEnnesimo disco nato dall'ennesima reunion. Richard Ashcroft e compagni, ovvero i Verve, tornano insieme dopo 11 anni dallo strepitoso successo di vendite e di critica dell'album Urban Hymns. Il risultato è un album meno immediato da quello del passato, 10 nuovi brani e un singolo trascinante che fanno di questo nuovo lavoro una chicca da ascoltare con attenzione.

Martedì, 2 settembre 2008
 
Condividi contenuti