Lunedì, 11 dicembre 2017

Live 2008

Live 2008

04/10 Luciano in Arena, finale memorabile!

Verona

Luciano ha terminato in maniera esaltante, con il suo settimo concerto in dieci giorni, le indimenticabili "Certe Notti" che lo hanno visto protagonista a Verona. Un vero e proprio trionfo che ha messo il sigillo alla più lunga permanenza in Arena per un cantante rock. L'estate del Liga è durata dunque fino al 4 ottobre poichè, nonostante migliaia di giacche a vento, felpe e maglioni di lana, il calore del pubblico ha scaldato umanamente e con infinito affetto un'Arena come non si era mai vista, ancor più....

Speciale Arena: 25 settembre - 27 - 28 - 30 - 01 ottobre - 03 - 04

Sabato, 4 ottobre 2008
 

03/10 Luciano In Arena, un venerdì da leoni!

Verona

"Altro giro, altro regalo". Luciano ha messo il sigillo anche alla penultima trionfale data di Sette Notti All'Arena Orchestra & R'n'R.

Il meraviglioso anfiteatro veronese ha nuovamente fatto da prestigiosa cornice a sorrisi, brividi, cori, applausi, urla, abbracci e balli dal punto più alto delle gradinate fino alla prima fila di poltrone di fronte al palco. Anche il cielo ha voluto partecipare a questa festa. Alla pioggia ha preferito farsi sentire con un freddo vento che, nonostante la temperatura, ha contribuito ad aggiungere alla scenografia un effetto scompigliante ma visivamente piacevole grazie alla sua naturalezza.

Il pubblico ha preteso il pieno e il Liga ha provveduto a riempire: energia infinita ed emozioni indescrivibili per quasi due ore e mezzo senza sosta alcuna tra momenti di delicatezza e botte di rock, spazi per commuoversi ed eccitarsi, attimi toccanti e indimenticabili.

Dopo il concerto, Luciano ha invitato staff, produzione, tecnici e addetti ai lavori alla festa organizzata nei corridoi circolari dell'Arena, opportunamente "vestiti" con moquette rossa, luci e immagini proiettate sulle plurimillenarie arcate. Un After-Show a base di Rock mixato da LigaChannel, gnocco fritto, salumi e lambrusco durante il quale il Liga è intervenuto al microfono per ringraziare tutti quanti per l'ottimo lavoro svolto.

Stasera ultima data, la settima. Godiamocela, sognando (dal momento che non costa nulla), l'Arena occupata per un'intera stagione da Luciano, la band, l'orchestra e ovviamente il Rock'n'Roll "come se gli angeli fossero lì a dire che sì, è tutto possibile".

Venerdì, 3 ottobre 2008
 

Luciano in Arena, 5a "RockSinfonia"!

Verona

In venti secoli di storia l'anfiteatro romano non ha mai ospitato un connubio così insolito per 7 serate in dieci giorni. Il Liga c'è riuscito e con quella di ieri siamo alla quinta data.

Domani e sabato sarà tempo di volata finale. Rock e Orchestra hanno dunque vinto durante la prima serata di ottobre, sorprendentemente molto più temperata da un punto di vista climatico rispetto alle precedenti. Il "Popolo" di Luciano ha abitato per quasi due ore e mezzo tutto lo spazio disponibile in Arena: la platea e le 44 gradinate complessive di questo....

Speciale Arena: 25 - 27 - 28 - 30

Mercoledì, 1 ottobre 2008
 

30/09 Luciano in Arena, la quarta ingrana la Quinta!

VeronaAnche il cielo ha voluto partecipare alla quarta data di "Sette Notti All'Arena Orchestra & Rock 'n' Roll" lasciando cadere qualche goccia ad inizio spettacolo per far capire che un'altra grande indimenticabile festa stava cominciando in Piazza Bra dentro duemila anni di storia.

E' l'orchestra di 70 elementi diretta da Marco Sabiu a dare nuovamente il "la" all'atmosfera magica e delicata in questo ultimo giorno di settembre.

Entra Luciano, investito dal boatodi applausi che salutano il suo ingresso sul palco. Gli bastano cinque parole per ricambiare l'abbraccio dell'Arena stracolma di affetto: "SONO QUI PER L'AMORE". E il pubblico, a sua volta, moltiplica l'amore per il Liga accompagnandolo in questo toccante inizio concerto che prosegue con "Il Giorno Di Dolore Che Uno Ha".

Sono le prime due canzoni di una scaletta collaudatissima, perfetta per ordine ed esecuzione, pronta a crescere brano dopo brano. Dal palco si scorgono sorrisi, facce soddisfatte, c'è chi non resiste e mostra commozione.

Gli elementi della band si aggiungono poco a poco all'ensemble "Luciano & Orchestra". Sta sopraggiungendo il Rock'n'Roll che comunque è ben presente fin dalle prime note del concerto. Ha soltanto voglia di sfogarsi in modo forte, trascinante, impetuoso e di cominciare a far ballare. Il primo assaggio arriva con "Il Centro Del Mondo" ma è con "Sulla Mia Strada" che il Rock comincia a "comandare" entrando di prepotenza tra i violini dell'Orchestra che si allineano parallelamente alle chitarre, creando quello straordinario connubio di cui il Liga va sempre più fiero.

E' la risposta dell'Arena che salta a regalargli ancor più carica, sicurezza, voglia di comunicare e scambiare energia ai massimi livelli. Tutto fila come deve filare. Lo spettacolo è inarrestabile, nessuno vorrebbe che finisse e le quasi due ore e mezzo volano via in un baleno, incoronate da una standing ovation infinita, ripresa come tutto il concerto dalle telecamere posizionate all'interno dell'anfiteatro veronese.

La cornice di uno fra i più maestosi monumenti italiani racconterà un giorno in video anche la storia di questa fantastica serata insieme a Luciano, all'Orchestra, alla Band e alle migliaia di persone presenti... In una sola parola: Rock'n'Roll.

Martedì, 30 settembre 2008
 

28/09 Arena di Verona, terza data!

VeronaLa terza di Verona è andata! Luciano, la band, l'orchestra... Tale è l'affiatamento che sembra suonino insieme da una vita. E non siamo neppure a metà di queste magiche "Sette Notti All'Arena". Una domenica sera di fine settembre. E' autunno soltanto da un punto di vista climatico perchè comunque il calore dell'anfiteatro romano più famoso al mondo abbraccia Luciano che offre un'altra indimenticabile festa. "Chi c'era sa". Confermiamo questa frase riportata dal Liga in un suo Diario Di Bordo pubblicato proprio qui su LigaChannel. Ha saputo, sa e saprà che l'impasto tra Rock e Orchestra è sapientemente dosato con la sua gamma sonora che passa dal pianissimo a fortissimo. E Luciano ci sta bene, se la gode alla grande, circondato da 76 elementi sul palco ma soprattutto dalle migliaia di persone che occupano l'Arena in ogni ordine di posto. E quell'impasto lievita alla perfezione perchè il Liga è lì, anzi, è sia "Qui Per L'Amore" che al "Centro Del Mondo". Orchestra & Rock'n'Roll, appunto.

Domenica, 28 settembre 2008
 

27/09 Luciano in Arena, Sogni di... Orchestra e R'n'R!

VeronaI concerti di Luciano pulsano nel cuore per lungo tempo ed anche quest'ultimo sabato di settembre troverà un posto speciale nel petto di chi era presente.
Il secondo appuntamento con "Sette Notti All'Arena...Orchestra & R'n'R" ha infatti magicamente riscaldato, profondamente emozionato e spontaneamente scatenato tutti coloro che hanno assistito allo show di questa sera.
Tra il pubblico, giunto da ogni parte d'Italia, non soltanto fan di Luciano ma anche fedelissimi dell'Arena e appassionati di musica classica, invogliati dalla presenza della "loro Orchestra", entrati con curiosità e usciti ricchi di soddisfazione, confermando che il rock del Liga ha anche la grande capacità di miscelarsi con il suono di 70 professori d'orchestra, riuscendo ad arrivare a chiunque.
Il concerto, aperto alle 21.10 in punto, ha reso ogni suo momento indimenticabile: dall'apertura con la presenza del solo Luciano insieme all'Orchestra diretta da Marco Sabiu arrivando pian piano all'inserimento della band che, canzone dopo canzone, si è unita al Liga e ai 70 elementi, quest'ultimi magnificamente posizionati sul perimetro orizzontale del palco dietro a Luciano e al resto dei musicisti. Un colpo d'occhio che ha lasciato a bocca aperta per la musica prodotta e l'imponente presenza fisica, arricchito dai molteplici giochi di luce e dai grandi schermi che proiettano le immagini.
In ogni ordine di posto svettavano anche molti striscioni, la maggor parte dei quali, ricchi di frasi estrapolate dalle canzoni del Liga.
Il finale con Buonanotte All'Italia ha ulteriormente reso maestosa l'unicità dell'evento che replicherà stasera e, durante la prossima settimana anche martedì, mercoledì, venerdì e sabato.

Sabato, 27 settembre 2008
 

25/09 Luciano in Arena, una grande "OPERA PRIMA"!

VeronaCon uno scroscio di emozionanti applausi sono iniziate le Sette Magiche Notti del Liga in Arena! Il pubblico giunto da ogni parte d'Italia per assistere alla Prima di questi speciali show, ha salutato Luciano in maniera entusiasmante diventando il 78° musicista sul palco. Insieme ai 6 compagni di Band e all'orchestra composta da 70 elementi diretta da Marco Sabiu, Luciano ha proposto una scaletta in crescendo, alternando momenti estremamente delicati ad altri altamente energici. Durante lo spettacolo il connubio Orchestra & R'n'R ha funzionato alla grande in tutte le fasi proposte (Luciano + Orchestra, Luciano + Band, Luciano + Band e Orchestra). Il pubblico ha risposto altrettanto alla grande, rispettando i momenti orchestrali più intimi con un ascolto attento e scatenandosi poi durante i brani più tirati.
Il prossimo appuntamento con Luciano all'Arena è sabato 27 settembre.
Giovedì, 25 settembre 2008
 

Ligalive - speciale stadi 2008

tour 2008 stadiRivivi le emozioni di un'estate in pieno rock'n' roll cliccando su una delle date del Tour!
Milano, Stadio S. Siro (04/07)
Milano, Stadio S. Siro (05/07)
Firenze, Stadio A. Franchi
Bari, Arena delle Vittorie
Cosenza, Stadio San Vito
Roma, Stadio Olimpico
Cagliari, Fiera
Palermo, Velodromo

Lunedì, 28 luglio 2008
 

Tour 2008 - 26 luglio, Palermo

Palermo Una chiusura col botto!!! Così si può raccontare in breve quello che è successo al Velodromo di Palermo, a metà tra un concerto e una festa di fine Tour. Il calore del pubblico e della terra siciliana sono stati la degna conclusione di queste otto date che hanno portato in giro la musica di Luciano in tutta Italia durante il mese di luglio. Una vera e propria esplosione di rock e di energia che sarà la giusta spinta per la preparazione degli spettacoli dell'Arena a settembre e ottobre. Nel frattempo rivivete su Ligachannel tutte le emozioni di questo Tour testimoniate dai contributi realizzati dalla redazione.

Sabato, 26 luglio 2008
 

Tour 2008 - 22 luglio, Cagliari

CagliariUn pubblico stracarico sin dalle esibizioni dei gruppi di supporto ha accolto il Tour di Luciano in Sardegna. Da "Certe Notti" a "Buonanotte all'Italia", tutta l'energia di Liga e della band unita alla splendida atmosfera di Cagliari hanno dato vita a una serata unica piena di emozioni. Non è mancato un momento toccante durante il quale Luciano ha ricordato Andrea Parodi (voce dei Tazenda) che si era esibito due anni fa durante il "Nome e Cognome Tour 2006". Un'altra serata da ricordare e da tenersi ben stretta visto che il tour è ormai in dirittura d'arrivo con l'ultima data in Sicilia.

Martedì, 22 luglio 2008
 
Condividi contenuti