Mercoledì, 15 novembre 2017

Fatti di Rock

Fatti di rock

U2, nuovo album a marzo!

u2Le voci hanno trovato conferma: il nuovo album degli U2 sarà intitolato "No Line On The Horizon" e uscirà in tutto il mondo lunedì 2 marzo 2009 anche se, come tradizione, l'Italia sarà come al solito premiata il venerdì precedente con l'uscita il 27 febbraio.

Lunedì, 22 dicembre 2008
 

Eagles in Italia!

Eagles10 giorni dopo il concerto dei Lynyrd Skynyrd che sarà il 3 giugno al PalaSharp di Milano, anche gli Eagles toccheranno il nostro paese nel loro tour europeo del prossimo anno. Il 13 giugno, dunque, al DatchForum di Milano. La formazione che si presenterà al pubblico italiano sarà composta dai due storici membri fondatori della band Don Henley e Glenn Frey più Joe Walsh e Timothy Schmit, entrati nella line up rispettivamente nel 1975 e nel 1977.

Giovedì, 18 dicembre 2008
 

U2, singolo natalizio e singolo dall'album!

u2Cresce l'attesa per il nuovo album degli U2 la cui data di uscita dovrebbe essere annunciata a breve sul sito ufficiale. La band di Bono ha già girato comunque il video del primo singolo in un capannone di Londra. Protagonista un gruppo di ragazze che marciano indossando stivali. Questo particolare ha subito fatto pensare che il brano in questione sia "Get On Your Boots", titolo che gira da tempo tra i possibili inseriti nell'album.

Giovedì, 18 dicembre 2008
 

Faith No More di nuovo insieme?

Faith No MoreLa notizia sta girando da qualche giorno. Dopo il pesce d'aprile confezionato ad arte lo scorso anno da alcuni fan-sites, pare che stavolta la reunion di una delle band più influenti della scena funk-metal-rock stia per avvenire: i Faith No More, gruppo capitanato da Mike Patton, dovrebbero tornare insieme a partire dalla prossima primavera. I rumors parlano di location già prenotate nel Regno Unito sia a livello di arene che di partecipazioni a festival.

Lunedì, 15 dicembre 2008
 

Metallica vs. Bryan Adams

Bryan AdamsCon l'avvento della tecnologia sempre più appassionati di musica si divertono a giocare con le canzoni. Ci è capitato in questi giorni di venire a conoscenza di un mash-up a dir poco straordinario: "Run To Sandman" è un matrimonio molto ben riuscito tra Bryan Adams e Metallica. La sola musica di "Run To You", grande successo del rocker canadese del 1983 funge da base alle parole di "Enter Sandman", altra grande hit della band di Lars Ulrich estratta dal pluripremiato "Black Album".

Mercoledì, 10 dicembre 2008
 

Riecco i Blur!

BlurI fan possono gioire. La notizia che per anni è stata più volte smentita ha invece trovato la conferma ufficiale: i Blur si riuniscono e torneranno insieme dopo 9 anni di assenza con la formazione originale formata da Damon Albarn, Alex James e Dave Rowntree insieme a Graham Coxon che aveva lasciato la band quando ancora gli altri ne facevano parte.

Martedì, 9 dicembre 2008
 

Rockstar nel mondo dei vampiri

SuckAlice Cooper, Iggy Pop, Henry Rollins e Moby sono alcuni tra i protagonisti di "Suck", nuovo lungometraggio di Rob Stefaniuk le cui riprese sono cominciate in Canada, a Toronto, la scorsa settimana. Il film è una commedia horror scritta dallo stesso Stefaniuk che narra le vicende di alcuni aspiranti musicisti in cerca dell'immortalità di un contratto discografico.

Martedì, 2 dicembre 2008
 

Lynyrd Skynyrd in Italia!

Lynyrd SkynyrdLuciano ha inserito la loro storica "Sweet Home Alabama" nella colonna sonora di "Radiofreccia". I Lynyrd Skynyrd tornano dal vivo in Italia il prossimo 3 giugno per un'unica data al Palasharp di Milano.

 

Lunedì, 1 dicembre 2008
 

Il nuovo album dei Guns vietato in Cina

Chinese DemocracyHa già scatenato polemiche a non finire il nuovo disco dei Guns'n'Roses "Chinese Democracy", atteso sul mercato da oltre 15 anni ma uscito soltanto la scorsa settimana. Il quotidiano comunista cinese "Global Times" ha aspramente criticato il nuovo lavoro della band di Axl Rose definendolo l'ennesimo tassello di un complotto delle potenze occidentali per "controllare il mondo usando la democrazia come scusante".

Mercoledì, 26 novembre 2008
 

Blink 182 di nuovo insieme?

BLINK182Sono passati 3 anni dallo scioglimento dei Blink 182, una delle band che insieme a Green Day e Offspring ha lasciato un segno nella seconda metà degli anni 90.I motivi dello split non sono mai stati ben chiari, ma dopo l'incidente aereo a cui è scampato il batterista Travis Baker, la ritrovata amicizia fa ben sperare in una reunion.

Martedì, 25 novembre 2008
 
Condividi contenuti