Mercoledì, 1 agosto 2018

Drive-in

Drive-in

Come Dio comanda

Come Dio ComandaProvincia del Nord Italia. Una landa desolata alle pendici di maestose montagne. Case sparse e costruite lungo una superstrada in mezzo a enormi depositi di legna, centri commerciali e neon. Qui vivono un padre e un figlio. Rino e Cristiano Zena. Rino è un disoccupato, meglio un lavoratore precario. Cristiano fa le scuole medie. Il loro è un rapporto d'amore tragico e oscuro. Soli combattono contro tutto. Rino educa suo figlio come può. Come sa.

Lunedì, 22 dicembre 2008
 

The Millionaire

The MillionairePer riuscire a riconquistare la sua ex, un ragazzo indiano, analfabeta, decide di partecipare al programma "Chi vuol essere miliardario?", del quale la ragazza é assidua spettatrice; a lui non interessa il denaro, lui vuole vincere per dimostrare qualcosa alla sua amata. Quando, dopo aver scalato tutte le domande, riesce a vincere, viene accusato di aver imbrogliato.

 

 

 

Lunedì, 15 dicembre 2008
 

Nessuna verità

Nessuna VeritaRoger Ferris, uno dei migliori agenti dell'Intelligence americana, viene mandato ad Amman in Giordania, per collaborare con il capo dell'Intelligence locale alla cattura di un membro di Al Qaeda, sospettato di preparare un attacco terroristico ai danni degli Stati Uniti. Ferris, sarà seguito per via telefonica da un veterano della CIA, Ed Hoffman...

 

 

 

Lunedì, 1 dicembre 2008
 

Changeling

Changeling"Changeling" è l'attesissimo nuovo film del regista/attore Clint Eastwood. Dopo Mystic River, Un Mondo Perfetto e Million Dollar Baby, Eastwood torna alla regia per raccontarci una storia commovente in cui potere e individuo si scontrano.
I protagonisti (che con questa pellicola sono da considerarsi già in gara per l'Oscar) sono Angelina Jolie e John Malkovich.

 

Lunedì, 24 novembre 2008
 

The Burning Plain

The Burning PlainSeguita da lontano da un misterioso e silenzioso osservatore, l'inquieta Sylvia (Charlize Theron) è in piedi sull'orlo di un precipizio e ripensa ad un oscuro e misterioso passato. Una ragazzina rimasta orfana della madre, Maria (Tessa Ia), corre verso suo padre, rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente aereo. Due adolescenti, Mariana (Jennifer Lawrence) e Santiago (JD Pardo), trovano l'amore mentre affrontano il dolore e le conseguenze della morte improvvisa dei genitori.

Giovedì, 20 novembre 2008
 

Pride and glory - Il prezzo dell'onore

Pride & GloryLe traversie e l'apparente solidarietà di una famiglia di New York che da generazioni lavora nella polizia. La morale e l'etica del clan vengono messe alla prova quando si fa largo il sospetto che uno dei membri della famiglia possa essere implicato in un gravissimo caso di corruzione.

 

 

 

Mercoledì, 12 novembre 2008
 

La classe - Entre les murs

La ClasseL'inizio di un nuovo anno scolastico in una scuola di un quartiere disagiato, riserverà a François, insegnante sui generis di francese una brutta sorpresa. Nonostante i suoi metodi non siano per niente severi, ma, al contrario il suo modo di porsi nei confronti degli alunni é piuttosto malleabile, alcuni studenti mettono in discussione il suo comportamento, mettendo in crisi il suo rigore professionale...

 

Mercoledì, 5 novembre 2008
 

Vicky Cristina Barcelona

Vicky Cristina BarcelonaDue turiste americane, Vicky e Cristina, che danno il nome al film, in viaggio nella città catalana, fanno perdere la testa ad un irresistibile pittore spagnolo. Se già non bastasse questo triangolo amoroso a rendere bollente la situazione, ci si mette pure l'ex-fidanzata dell'artista, che alla vista del "suo" uomo insieme a due straniere si fa travolgere dalla gelosia...

 

Lunedì, 27 ottobre 2008
 

Wall - E

Wall EDopo aver trascorso centinaia di anni solitari facendo ciò per cui era stato costruito - ripulire il pianeta - W.A.L.L.E (che sta per Waste Allocation Load Lifter Earth-Class - Sollevatore terrestre di carichi di rifiuti) trova un nuovo scopo nella sua vita (oltre a collezionare cianfrusaglie) quando incontra un affusolato robot ricognitore di nome EVE.

 

 

Lunedì, 20 ottobre 2008
 

Mamma Mia!

MammaMiaE' il 1999 e siamo nell'incantevole isola greca di Kalokairi. La nostra avventura romantica inizia nel delizioso hotel mediterraneo Villa Donna, gestito da Donna (Meryl Streep), dalla figlia Sophie (Amanda Seyfried) e dal fidanzato di Sophie, Sky (Dominic Cooper). Alla vigilia del suo imminente matrimonio, Sophie spedisce segretamente tre inviti ("I Have a Dream") indirizzati a tre uomini diversi, uno dei quali potrebbe, a suo avviso, essere suo padre. Partendo da tre città diverse del globo, i tre uomini si mettono in viaggio per tornare sull'isola, dove, 20 anni prima, l'affascinante Donna aveva conquistato il loro cuore.

Lunedì, 13 ottobre 2008
 
Condividi contenuti