Venerdì, 17 novembre 2017

Botta&Risposta

Botta&Risposta

Botta e risposta: Michael Urbano

M UrbanoQuattro chiacchiere da Londra con il nuovo batterista del Liga. Le sensazioni provate durante i primi concerti in Europa. Il feeling con Luciano e il resto della band e il suo amore per l'Italia. ASCOLTA

Mercoledì, 30 aprile 2008
 

Cecco

TogamagogaAscolta l'intervista a
Cecco:
( ADSL - Modem56k )

Conosciamo meglio la voce che ha cantato "Libera Uscita" inserita in "DaZeroaDieci", complice anche il suo primo album da solista uscito in questi giorni: "Togamagoga". Dalle chiacchiere effettuate nei nostri studi è uscito un personaggio e cantautore certamente singolare nel panorama della canzone italiana. Si è inoltre scoperto che a questo album hanno collaborato, tra gli altri, alcuni musicisti del mondo di Luciano.

Martedì, 3 aprile 2007
 

Chico De Luigi

Chico De LuigiAscolta l'intervista a
Chico De Luigi:
( ADSL - Modem56k )

Ha cominciato a fotografare Luciano sul set di "Radiofreccia". Il suo lavoro e la sua passione lo hanno portato a raccogliere quell'"orgia di immagini" (come lui stesso la definisce) finita dentro a "Sulla Sua Strada". Chico ha fotografato Correggio in lungo e in largo, è riuscito perfino a scattare foto negli armadi di Liga, ha raccontato con le immagini il suo mondo. Questo ed altro nella lunga chiacchierata insieme all'altro autore di "Sulla Sua Strada".

Martedì, 27 marzo 2007
 

Corrado Minervini

Corrado MinerviniAscolta l'intervista a
Corrado Minervini:
( ADSL - Modem56k )

Uno degli autori di "Sulla Sua Strada" racconta ai microfoni di LigaChannel Radio come, dove e quando è nata l'idea del nuovo libro dedicato a Luciano. Una lunga chiacchierata con "Dado", giornalista musicale ma soprattutto grande appassionato di Liga.

Martedì, 20 marzo 2007
 

Jarno Iotti

Jarno IottiAscolta l'intervista a
Jarno Iotti:
( ADSL - Modem56k )

Ha seguito Liga in ogni data del "Nome E Cognome Tour" con le sue immancabili macchine fotografiche per immortalare i momenti più suggestivi su e giù dal palco. Jarno racconta un anno di tour tra aneddoti, ricordi, momenti di lavoro e svago on the road, sempre al fianco di Luciano.

Martedì, 19 dicembre 2006
 

Franco Carratori

Franco CarratoriAscolta l'intervista a
Franco Carratori:
( ADSL - Modem56k )

Sabato 9 dicembre Luciano ha ricevuto, in occasione del suo concerto a Livorno, un importante riconoscimento al "Premio Ciampi". Abbiamo raggiunto telefonicamente il direttore artistico di questa manifestazione dove Liga era già stato premiato nel 2003. Franco Carratori racconta come è nato il Premio Ciampi e come si è svolta la giornata di sabato con protagonista Luciano.

Martedì, 12 dicembre 2006
 

Alessandra Guidetti e Carlotta Cabrini

Alessandra e CarlottaAscolta l'intervista ad
Alessandra e Carlotta:
( ADSL - Modem56k )

Conosciamo meglio Alessandra e Carlotta, le due videomaker che hanno curato regia e riprese dei contenuti speciali inseriti nel quinto dvd del "Nome E Cognome Tour/2006".

Martedì, 5 dicembre 2006
 

Angelo Poli

Angelo PoliAscolta l'intervista a Angelo Poli
(al centro nella foto):

( ADSL - Modem56k )

Il regista dei 4 concerti di Luciano presenti nel box dvd uscito il 24 novembre scorso parla di questa esperienza. Preparazione, sopralluoghi, organizzazione, scambio di idee con Liga, importanza del lavoro di squadra.

Martedì, 28 novembre 2006
 

Botta e risposta con Domenico Liggeri

Domenico LiggeriAscolta l'intervista a Domenico Liggeri:
( ADSL - Modem56k )

Cosa succederà giovedì 16 alla IULM nella giornata interamente dedicata a Liga? Perchè l'idea di istituire un premio ad hoc dedicato a Luciano? Le risposte ce le ha date il Direttore Artistico del PVI Domenico Liggeri, giornalista, regista, insegnante, autore televisivo che si racconta anche un po' durante la nostra chiacchierata svelando pure un aneddoto che riguarda lui e Liga.

Martedì, 14 novembre 2006
 

Botta e risposta con Corrado Rustici

Rustici, Luciano, ElisaAscolta l'intervista a Corrado Rustici:
( ADSL - Modem56k )

Questa settimana abbiamo raggiunto telefonicamente negli Stati Uniti il produttore de "Gli Ostacoli Del Cuore". Corrado Rustici racconta di quando Luciano gli ha fatto sentire il brano per la prima volta, di come ha deciso di intervenire a livello di produzione e di scelta di suoni. Inoltre parla del suo progetto discografico da solista appena uscito e ricco di ospiti, intitolato "Deconstruction Of A Postmodern Musician".

Martedì, 7 novembre 2006
 
Condividi contenuti