Venerdì, 17 novembre 2017

Ecco il best di De Gregori

De Gregori"Tra Un Manifesto E Lo Specchio" è la nuova raccolta di Francesco De Gregori, uscita venerdì scorso e che in 3 cd raccoglie un bel po' di perle (53 in tutto) dell'intera carriera del principe dei cantautori. Il "Best Of" si apre con un demo del 1979 intitolato "Mannaggia alla musica" e poi in ordine più o meno cronologico ripercorre tutte le fasi artistiche di Francesco De Gregori, fino ad arrivare ai giorni nostri. Uniche assenze eccellenti: i duetti con Lucio Dalla ("Ma Come Fanno I Marinai" e "Cosa Sarà") e con Ron ("Una Città Per Cantare"). Il singolo che lancia l'intera raccolta è invece l'interpretazione inedita di De Gregori della celebre "Diamante", scritta da Francesco insieme a Zucchero nel 1989.

- Almanacco dell' 8 novembre -

1970 - Jim Morrison registra alcune poesie che poi finiranno in "An American Prayer", il disco postumo realizzato dagli altri membri dei Doors uscito nel 1978
1985 - Debutta al cinema "Bring On The Night", il film che documenta il tour che ha consacrato definitivamente la carriera solista di Sting. Ne verrà ricavato anche un doppio album di grande successo.

Compiono oggi gli anni: Alain Delon (attore) 71, Sandro Mazzola (ex calciatore) 64, Bonnie Raitt (cantante) 57

Mercoledì, 8 novembre 2006