Mercoledì, 11 dicembre 2019

Premio VideoClip Italiano: il 16 novembre è LigaDay!

PVIGiovedì 16 novembre, nell'ambito del Premio Videoclip Italiano, presso l'Università IULM a Milano, un'intera giornata (dalle ore 9.00 alle ore 19.00) sarà dedicata alla creatività di Luciano Ligabue.
Gli organizzatori di questo importante riconoscimento hanno deciso di destinare il secondo dei tre giorni della manifestazione a Liga, per valorizzarne la figura di "artista totale".
Per questa occasione è stato istituito un Premio ad hoc, per celebrare la sua figura come "artista sinestetico", anche al fine di essere da stimolo ai creativi e a chi si occupa di arte e comunicazione.Un'iniziativa mai realizzata a favore di un artista italiano di area (anche) musicale.
La giornata sarà divisa per sezioni: sezione Cinema, con la proiezione dei film "Radiofreccia" e "Dazeroadieci"; sezione Home-video, con la proiezione dell'opera "Videovissuti E Videopresenti"; sezione Videoclip, con la proiezione di tutti i video musicali di Liga.
Alle ore 18, si terrà l'incontro con Ligabue, il quale mostrerà e commenterà i momenti salienti della sua attività artistica, con la moderazione di Franco Zanetti (direttore di Rockol), Gianni Canova e Domenico Liggeri (entrambi docenti dell'Università IULM) e alla presenza di esperti e professionisti degli ambiti creativi di Luciano.
Durante l'incontro, sarà presentato il nuovo cofanetto dvd di Ligabue in uscita qualche giorno dopo, con proiezione di estratti in anteprima assoluta.
LigaChannel ha a disposizione per i propri utenti 300 inviti gratuiti prenotabili online a partire dal pomeriggio di mercoledì 7 novembre.

Giovedì, 2 novembre 2006