Martedì, 12 novembre 2019

Una settimana di grande cinema

Acque silenzioseIn questi giorni in cui tutto il mondo è con il fiato sospeso per gli attentati di Londra e di Sharm el Sheik esce nelle sale italiane un film che racconta il dramma di una madre quando scopre che suo figlio ha deciso di arruolarsi nella Jihad .  “Acque silenziose” narra di Aisha, una donna pakistana, che si trova, contemporaneamente, ad assistere alla trasformazione del suo Paese in Stato islamico ed a quella del suo adorato figlio che sceglie di entrare a far parte di un gruppo di attivisti religiosi.

Altra sporca ultima metaSe, invece, sentite il bisogno di evadere da questo tipo di argomenti e desiderate trascorrere una serata in allegria il film per voi è “L’altra sporca ultima meta”, con Adam Sandler e Burt Reynolds. Arrestato per aver provocato un incidente mentre guidava ubriaco, un ex giocatore di football viene “ingaggiato” dal direttore di un carcere che vuole realizzare un torneo tra detenuti e guardie carcerarie.

Alone in the DarkUna notizia interessante per tutte le fanciulle in ascolto…Da questa settimana sarà, infatti, in distribuzione “Alone in the dark” che segna il ritorno di un attore molto amato dal pubblico femminile: Christian Slater. E’ la storia di Edward Carnby, esperto di fenomeni paranormali, che mentre sta indagando sulla morte di un suo amico si ritrova in un isola misteriosa, Shadow’s Island, dove vige un’antica leggenda: gli abitanti dell’aldilà sono pronti a ritornare e con intenzioni tutt’altro che pacifiche…

AlfieSempre per accontentare le nostre ascoltatrici segnaliamo, questa volta in dvd, “Alfie” con Jude Law, Marisa Tomei e Susan Sarandon. Il film racconta le avventure di un dongiovanni inglese, che trapiantato a Manhattan, spera di incontrare quante più belle donne possibile. Alla fine, però, si vede costretto a mettere in discussione il suo stile di vita. Il dvd è arricchito da contenuti e commenti tecnici, dal dietro le quinte, scene inedite e dal trailer.

Provincia MeccanicaSe preferite qualcosa “made in Italy” vi consigliamo  “Provincia meccanica” con Stefano Accorsi e Valentina Cervi, una storia ispirata ad un fatto di cronaca. Marco e Silvia, una giovane coppia con due bambini, trovano la loro felicità nel vivere il loro rapporto senza schemi e consuetudini. Questo provoca un atteggiamento ostile da parte parenti e della società che li circonda.  Il dvd contiene come contenuti extra il backstage ed il trailer.

Dalla mia di provincia meccanica, vi auguro una settimana di grande cinema…

A presto

Lunedì, 1 agosto 2005