Venerdì, 11 ottobre 2019

L'uomo pipistrello torna in Italia

Batman BeginsDa venerdì arriverà nelle sale italiane il nuovo film dedicato alle avventure del celebre uomo pipistrello: "Batman Begins" diretto da Christopher Nolan, già regista di "Insomnia" e "Memento" e interpretato da Christian Bale, che ricorderete per aver dato vita agli inquietanti personaggi di "American Psycho" e de "L'Uomo senza sonno". 

Il film racconta la scelta di Bruce Wayne, dopo la tragica morte dei suoi genitori uccisi da un crimine efferato, di combattere il male a Gotham City nei panni di Batman. Per descrivere le origini del supereroe il regista si è avvalso di un cast d'eccezione: Michael Caine, Morgan Freeman, Katie Holmes, Liam Neeson e Gary Oldman.  Sullo sfondo una Gotham City, molto diversa da quella dei precedenti episodi, ricostruita nei sobborghi di Londra.

L'uomo pipistrello, all'arrivo in Italia, dovrà "vincere al botteghino" con i personaggi di "Sin City", in testa alle classifiche dei film più visti e con gli eroi di  "Star Wars Episode III". Il passaggio dal bene al male dello Jedi Anakin Skywalker, infatti, continua ad appassionare gli spettatori italiani, dopo oltre tre settimane di programmazione.

Per chi volesse, invece, trascorrere una tranquilla serata in poltrona, molti i nuovi dvd disponibili nelle videoteche. Agli amanti della buona musica consigliamo "Ray"di Taylor Hackford, con Jamie Foxx, Kerry Washington e Regina King. Il film racconta la vita del leggendario cantante blues Ray Charles e la sua lunga carriera: gli inizi nella vivace scena jazz di Seattle degli anni Cinquanta, le prime lotte per farsi strada, la scoperta del suo talento da parte dell'Atlantic Records, fino alla fama mondiale.

A tutti quelli che, invece, sono rimasti sempre un po' bambini segnaliamo "Neverland. Un sogno per la vita" , per la regia di Marc Forster, con  Johnny Depp; Kate Winslet; Julie Christie e Dustin Hoffman. La pellicola racconta la vita del drammaturgo scozzese James M. Barrie e la nascita del suo capolavoro: "Peter Pan".

...E chissà che questo film non risvegli in voi il desiderio di smettere di crescere….

Buona visione e appuntamento a fra una settimana con le novità del grande schermo.

Lunedì, 20 giugno 2005