Domenica, 23 febbraio 2020

Esce il nuovo album di Tom Petty

Highway CompanionLa American Records pubblicherà "Highway Companion" nuovo album di Tom Petty in arrivo il 25 luglio. Il disco sancisce così il contratto in esclusiva firmato dal cantautore per la casa di Rick Rubin, produttore anche dei Red Hot Chili Peppers. Curioso il fatto che proprio nei giorni scorsi sia nato il "caso Dani Caifornia" in cui si dice che la band di Frusciante abbia copiato un brano proprio dello stesso Tom Petty. Comunque sia, l'album comprende dodici nuove canzoni prodotte dallo stesso artista insieme a Jeff Lynne e Mike Campbell presso gli studi Bungalow Palace e Shoreline Recorders di Los Angeles. E c'è già un singolo che ce lo anticipa. si intitola "Saving Grace".

- Almanacco 28 del giugno -

1980 Bob Marley suona allo "Stadio Meazza" di Milano in quello che diventerà un concerto storico che, anzi, fu molto più di un concerto: fu l'apoteosi di un uomo capace di unire punk e rasta e di cambiare per sempre il volto di un'epoca.
1969 Crosby Stills e Nash realizzano il loro primo album e sono disposti ad intraprendere un tour solo nel caso riescano a trovare un altro chitarrista. Il presidente della loro casa discografica consiglia loro un giovane talento canadese: Neil Young
2001 - Scompare dopo una lunga malattia l'attore Jack Lemmon

Compiono gli anni: Mel Brooks (regista e attore) 80, Kathy Bates (attrice) 58, Sabrina Ferilli (attrice) 42

Martedì, 27 giugno 2006