Lunedì, 13 luglio 2020

19 Luglio

Pete Best1962 - E' la prima apparizione ufficiale di Ringo Starr come Beatle al Cavern Club show di Liverpool. Spendiamo due parole almeno per il Beatle scaricato, Pete Best , il batterista che fece parte dei  Fab Four dal 1960 al 1962, scaricato un attimo prima della registrazione di "Love me do", appena messi i piedi nei leggendari Abbey Road Studios. Sul Beatle fantasma, autore di recente di un volume pieno di rammarico ma anche di esibito equilibrio dal titolo "Quando era un Beatle", in realtà le versioni divergono: secondo alcuni fu lui ad abbandonare il gruppo, non credendo nelle potenzialità del suo sound. Per altri, versione più accreditata, fu mollato su due piedi da Lennon e McCartney; le motivazioni? Forse mossi dall'invidia per il successo, il glamour e la bellezza affascinante di Best.

1947 - Nasce Brian May musicista e compositore, chitarrista dei Queen: "Who wants to live forever" "We will rock you" "Save me".

1954  - Esce il primo singolo di Elvis con la Sun Records.parliamo di  "That's All Right" b/w "Blue Moon of Kentucky ".

1969 - E' la rottura per "Spencer Davis group" , tra i vari successi ricordiamo "Gimmie Some Lovin' " e "Keep on Running".

1975 - La canzone "Sweet Emotion" degli Aerosmith raggiunge la posizione #36 nella classifica dei singoli.

1976 - Primo scioglimnento ufficiale dei Deep Purple.

1977 -  I "Police" si esibiscono per la prima volta come trio dopo che il chitarrista Henri Padovani lascia la band.

1980 - L'album "The Game" dei leggendari Queen entra nelle classificche, contiene ben due pezzi che saranno numero #1 hits, "Crazy Little Thing Called Love" and "Another One Bites The Dust".

1980 - Anche i Rolling Stones con l'LP "Emotional Rescue" entrano ufficialmente nelle classifiche degli album. Sara una hit #1 per ben 7 settimane.

Slippery when wet1986 - Esce l'album "Slippery When Wet" , pietra miliare nella storia del rock di Bon Jovi.

1992 - Kurt Cobain dei Nirvana  e Courtney Love Hole  diventano genitori della bellissima Frances Bean.

Martedì, 19 luglio 2005