Lunedì, 13 luglio 2020

15 Luglio

Beatles , Yesterday & Today , Official1966 - Esce negli Stati Uniti l'album/raccolta dei Beatles "Yesterday & Today". La copertina crea seri problemi di censura alla Capitol Records che decide di ritirarlo dal mercato e ristamparlo con una nuova foto. L'originale, infatti, ritraeva i Fab Four vestiti da macellai, sorridenti  tra brandelli di carne e bambole decapitate. A questo inconveniente si Beatles, Yesterday & Today, censuredaggiunse pure una dichiarazione di John Lennon ("The Beatles are bigger than Jesus") che creò altri ulteriori problemi alla band di Liverpool.

1950 - Nasce oggi Tony Esposito (compositore e percussionista: "Kalimba de luna").

1966 - "When a man loves a woman" di Percy Sledge conquista il disco d"oro.

1989 - I Pink Floyd Si esibiscono a Venezia su una piattaforma galleggiante ormeggiata davanti a Piazza San Marco. Lo show dura soli 90 minuti, viene trasmesso in oltre venti Paesi per una stima complessiva di 100 milioni di spettatori. A Venezia arriveranno in 200.000 ad assistervi direttamente.

1992 - Bruce Springsteen torna in tour dopo quattro anni di assenza, a supporto dei suoi due album "Human Touch" e "Lucky Town". Il giro di concerti comincia da Stoccolma e per la prima volta nella sua carriera, il Boss non è accompagnato dalla E Street Band.

Venerdì, 15 luglio 2005