Lunedì, 13 luglio 2020

14 Luglio

Adriano Celentano e Claudia Mori1964 - Fiori d'arancio per Adriano Celentano e Claudia mori, oggi sposi. La notizia curiosa che riguarda il loro matrimonio è che venne celebrato di notte per evitare assalto di fotografi e ammiratori.

1961 - La rivista americana Billboard, specializzata in classifiche comunica che "The twist", brano che è diventato un fenomeno di ballo fino a quel momento appartenuto solo al pubblico dei teenagers, ha conquistato anche gli adulti. I primi "non più ragazzi" ad apprezzarlo sono gli abitanti di Philadelphia che fanno volare il disco ai primi posti delle classifiche.

The Who1967 - Gli "Who" incominciano il loro primo grande U.S. tour come apertura agli "Herman's Hermit" gruppo che spopolava tra i teeneager anni '60.

1969 - Bob Dylan compare a sorpresa con la "Bend" al Mississippi River Rock Festival eseguendo ben tre brani.

1987 - Steve Miller, chitarrista di Milwakee riceve una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Tra i suoi vari successi con la sua band ricordiamo "The Joker".

1988 - Il cantante Michael Jackson innaugura il suo primo tour inglese con un concerto allo stadio di Wembley, Londra.

1989 - Esce il video di Cyndi Lauper "My First Night Without You", interessante particolare e' che questo video e' uno dei primi in assoluto ad essere dotato di sottotitoli.

1995 - Grane discografiche per George Michael. E' 14 luglio 1995 quando il cantante inglese, perde la causa dopo una lunga disputa con la sua ex casa discografica Sony Music. Non sarà lui personalmente a pagare la penale di 40 milioni di dollari, ma l'etichetta di Steven Spielberg, la Dreamworks, con cui l'ex Wham ha recentemente firmato un contratto.

Giovedì, 14 luglio 2005