Venerdì, 17 agosto 2018

I Radiohead annunciano il loro tour europeo (per ora niente Italia)

RadioheadDopo le prime indiscrezioni sul loro settimo disco e su un probabile album solista di Thom Yorke, la band di Oxford ha annunciato le prime date del nuovo tour europeo. I Radiohead si esibiranno da maggio in alcuni teatri, per poi partire da giugno in Canada e negli Stati Uniti e, in seguito, tornare in Europa come headliner di alcuni festival. Attualmente non sono ancora state fissate date nel nostro Paese.
Così la band commenta il suo ritorno sulle scene: “Siamo entusiasti di tornare ad esibirci dal vivo e presentare le nuove canzoni al nostro pubblico. Per la prima volta nella nostra carriera non abbiamo né contratti né scadenze e questo è allo stesso tempo liberatorio ed eccitante. Per rendere tutto più spontaneo e divertente suoneremo alcune canzoni che sono ancora in via di completamento. Inoltre, quando saremo soddisfatti di alcuni brani, li metteremo in dowload su Internet, il che è molto meglio che aspettare dodici mesi per la pubblicazione di un album intero. La musica non è fatta solo di brani di successo, ma è anche un documento del periodo che viviamo, e noi vogliamo essere liberi di far uscire una canzone quando ci piace”.

- Almanacco del 29 Marzo -

1976 - Bruce Springsteen cerca di entrare nella mitica Graceland, per incontrare il suo idolo Elvis Presley, scavalcando un cancello. Le guardie non lo riconoscono e lo rispediscono a casa.
1980 - I Bee Gees vengono accusati di plagio per la canzone "How Deep Is Your Love". Ronald Selle, antiquario di Chicago e musicista a tempo perso, avrebbe scritto e distribuito ad almeno 14 case discografiche un suo brano intitolato Let it end che ricorderebbe in due sezioni la hit dei BeeGees. Il gruppo sostiene che si tratti di una sfortunata coincidenza e riescono a vincere la causa in appello.
1999 - David Bowie da il via ad un network radiofonico per la Rolling Stone Radio in streaming sul web. Il formato della trasmissione è molto semplice, vengono trasmesse tutte le canzoni preferite da Bowie precedute da una breve introduzione fatta dal cantante stesso.
Compiono oggi gli anni Perry Farrell (cantante Jane's Addiction, Porno for Pyros) 48, Vangelis (musicista e produttore) 63 e Terence Hill (attore) 65.

Mercoledì, 29 marzo 2006