Sabato, 24 agosto 2019

Info sul Fan Club

tessera del fan clubIl Ligabue Fan Club è stato dal 1991 al 2005 il punto d'incontro tra decine di migliaia di fan di Luciano e Luciano stesso; attraverso iniziative esclusive, una costante attività, la grande voglia di partecipazione dei fan e la supervisione di Marco Ligabue (fratello di Luciano e quindi garante dell’attendibilità di ogni informazione) il club di Liga si è affermato come il più seguito e il più numeroso club dedicato ad un cantante italiano.

FanzineNel 2005 viste le grandi possibilità di comunicazione e interazione offerte da internet e preso atto "dell’invecchiamento" di alcune iniziative del fan club (es. la fanzine che a causa dei tempi di stampa e spedizione arrivava con notizie ormai sorpassate) tutto lo staff del fan club ha deciso di investire, e quindi trasferire, le proprie risorse su LigaChannel per garantire un aggiornatissimo servizio d'informazione in tempo reale. I fan di Liga trovano oggi su LigaChannel sia un modo per vivere quotidianamente e da vicino l’attività artistica di Luciano sia grandi possibilità di restare in contatto tra di loro grazie ad apposite iniziative.

Luciano su LigaChannelLigachannel dunque diventa a tutti gli effetti il nuovo fan club, una comunità moderna e innovativa dedicata al nostro Liga. Per dare modo a tutti i fan di prendere confidenza con questo nuovo canale la nostra redazione, dalla data di prima pubblicazione del sito (20 giugno 2005), ha solamente richiesto una registrazione gratuita che permette attualmente di usufruire di tutte le iniziative:
-consultazione di tutti i contenuti (articoli, fotoalbum, video, radio)
-accesso alle aree di interazione (messenger, "compagni di viaggio", messaggi privati, webmail, commento articoli, etc.)
-prenotazioni di inviti esclusivi (vedi storytellers, cd live, top of the pops, etc..).

A breve il sito si dividerà in 2 aree, una aperta a tutti dove sarà possibile consultare alcuni contenuti e un’altra riservata a chi pagherà la quota associativa e che prevederà tutte le iniziative sopraindicate, altre in fase di sviluppo e talvolta alcune vecchie iniziative legate allo storico fan club (raduni, distribuzione di braccialetti per aree "primafila" ai concerti). Nel momento in cui fisseremo questa nuova fase ne daremo ampia notizia sul sito.

La redazione di Ligachannel

Mercoledì, 1 marzo 2006