Mercoledì, 12 dicembre 2018

David Gilmour ospite al Festival di Sanremo

David GilmourSembra confermata per Martedì 28 febbraio o giovedì 2 marzo, la partecipazione di David Gilmour in qualità di ospite internazionale al Festival di Sanremo. Il chitarrista dei Pink Floyd, che il 6 marzo pubblicherà l’album “On an island”, oltre a presentare il nuovo album potrebbe anche eseguire sul palco dell'Ariston un classico dei Pink Floyd.
Iniziativa singolare per Prince. Acquistando una copia del suo nuovo album 3121, in uscita il 17 marzo, o del singolo Black Sweat, qualcuno troverà nella confezione un biglietto viola. Si tratta di un invito specialissimo: i fortunati possessori del tagliando infatti saranno invitati da Prince a un concerto esclusivo che terrà a casa sua. Il folletto di Minneapolis ha nascosto nei dischi un numero limitatissimo di "Purple Tickets" che garantiranno l'accesso esclusivo alla speciale serata intitolata "An evening with Prince".

- ALMANACCO del 14 Febbraio -

1973 - David Bowie collassa alla fine del suo show nel giorno di San Valentino al Radio City Hall di New York. Il suo promoter dichiara alla stampa che Bowie era totalmente esaurito.
1967 - Aretha Franklin registra agli Atlantic Studios di New York la sua canzone più memorabile "Respect" .
1966 - Simon e Garfunkel ricevono il loro primo disco d'oro per "Sounds of Silence", che ha raggiunto il primo posto della classifica pop il primo giorno dell'anno.
1970 - The Who registrano un concerto all'Università di Leeds, Inghilterra per il loro quarto album "Live at Leeds." La track list include "My Generation," "Substitute," "Magic Bus," "Summertime Blues" e "Shakin' all Over." 

Compie oggi gli anni Rob Thomas nato nel 1972 (musicista ex Matchbox 20).

Martedì, 14 febbraio 2006