Martedì, 12 novembre 2019

Cruise, eroe dei Mondi

La guerra dei mondiLa guerra dei Mondi” si prepara a vincere la guerra del botteghino, in questa ultima settimana di giugno. Il riadattamento, in chiave moderna, della novella di H.G. Wells, diretto da Steven Spielberg, con Tom Cruise e Tim Robbins, racconta la battaglia per il futuro del genere umano. I  marziani hanno deciso di invadere la Terra, perché il loro pianeta non è più vivibile. Gli uomini sono, così, obbligati ad un duro scontro per sopravvivere. Eroe di questa lotta sarà Cruise che si troverà a dover difendere dagli extra-terrestri qualcosa di estremamente prezioso: i suoi figli.

LA Sposa SirianaDi genere completamente diverso “La sposa Siriana”, per la regia di Eran Riklis con Clara Khoury. Il film racconta la difficile scelta di Mona di sposare un uomo siriano. La ragazza, infatti, una volta in Siria, non potrà tornare dalla sua famiglia che vive nelle Alture del Golan, occupate dagli Israeliani.

Tom hanksUna buona notizia, infine, per i milioni di appassionati del “Codice da Vinci” di Dan Brown: il libro sta per diventare un film. Giovedì, a Parigi, sarà battuto il primo ciak della pellicola, diretta da Ron Howard e interpretata da Tom Hanks.

Per quanto riguarda le novità in dvd è già disponibile nelle videoteche: “La Tela dell’Assassino”. La tela dell'assassinoSi tratta della storia di un agente di polizia, figlia di un serial killer, che investigando su un caso di omicidio si ritrova al centro della sua stessa indagine.  Il dvd è arricchito da numerosi extra. Tra i contenuti: “dietro le quinte”, commento audio, scene tagliate, gli indizi del crimine ed il commento del regista. L’uscita dvd più attesa di questa settimana resta, comunque, “Closer” con Jude Law e Julia Roberts. Gli extra comprendono il trailer, il video musicale di Damien Rice, i sottotitoli per non udenti.

Ora vi saluto perché devo andare a salvare il mondo con il mio amico Tom...alla prossima settimana!!!

Martedì, 5 luglio 2005