Giovedì, 21 novembre 2019

LIVE8

Live8Emozionata ed emozionante la partecipazione del Liga sabato a Roma al concerto del Live8. Un boato lo ha accolto sul palco quando ha intonato, solo chitarra e voce, "Non è tempo per noi", seguita da "Urlando contro il cielo".

Per l'ultimo brano, "Il mio nome è mai più", lo hanno raggiunto Lorenzo Jovanotti e Piero Pelu'.

Live 8I tre sabato hanno provato dietro le quinte il brano: Ligachannel, che ha potuto documentare l'intera giornata, c'era, e oggi lunedì su Ligachannel Radio potete ascoltare un primo frammento audio registrato proprio durante le prove di Liga-Jova-Pelù.

Per quei pochi che non conoscessero quel progetto, lo ricordiamo con le parole tratte dal "Report 1994-2004" di Emergency (lo trovate sul loro sito):

<<Nel giugno 1999 Ligabue, Jovanotti e Piero Pelù incidono “Il mio nome è mai più”, un brano con il quale affermano il loro rifiuto a tutte le guerre; il videoclip della canzone porta la firma di Gabriele Salvatores. Sia il singolo che il video vincono il Premio Italiano della Musica 2000. Il cd vende oltre 500.000 copie e il ricavato è interamente devoluto a EMERGENCY, per sostenere in modo concreto le vittime delle guerre, finanziando sia ospedali già attivi, come quello in Cambogia, sia nuovi progetti, come gli ospedali in Afganistan e in Sierra Leone.>>

  

Live 8I 700.000 del Circo Massimo e tutti quelli che seguivano da casa non hanno certamente potuto placare la loro sete di Liga in concerto, né tanto meno sarà bastata quella veloce apparizione a calmare la voglia di suonare dal vivo dello stesso Luciano. L'appuntamento, solo rimandato, è con il grande concerto del 10 settembre...

Lunedì, 4 luglio 2005