Giovedì, 11 ottobre 2018

Smentita la possibile reunion dei Pink Floyd

Pink FloydTroppe voci e piuttosto insistenti giravano da tempo sul web, e ieri è giunto un comunicato ufficiale in cui  Roger Waters e David Gilmour hanno smentito definitivamente una possibile reunion dei Pink Floyd che sarebbe avvenuta con una serie di concerti alla Royal Albert Hall di Londra a metà anno. L'offerta per rivederli insieme sul palco in tour, dopo l'esibizione al Live 8, sembra sia stata di 130 milioni di sterline. David Gilmour comunque è pronto per la promozione del suo album da solista "On an island" che uscirà il prossimo 7 marzo e lo porterà in Italia per 3 date, insieme a Richard Wright, il tastierista dei Pink Floyd, il 24 e 25 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 26 marzo all'Auditorium Parco della Musica, di Roma.

E torniamo a parlare degli Arctic Monkeys, il fenomeno inglese del momento. Proprio giovedì scorso, nel nostro Punto d'Ascolto avevamo letto di questa notizia che vedeva il gruppo di Sheffield in lizza per battere ogni record di vendita settimanale. Ebbene, la conferma è giunta. Il loro album infatti si è subito insediato al primo posto della classifica inglese, entrando nella storia del rock britannico: Whatever People Say I Am, That's What I'm Not, questo il titolo, è risultato il  più rapidamente venduto con ben 360mila copie in una settimana, record assoluto per il Regno Unito. Secondo la Bbc, il complesso di Sheffield sta vendendo più di tutti gli altri artisti della top 20 messi insieme. Un portavoce della celebre catena HMV ha affermato che "in termini di puro impatto, non si vedeva niente di simile dall'epoca dei Beatles. In poche settimane, gli Arctic Monkeys sono passati dall'essere dei quasi sconosciuti a stelle di prima grandezza".

- ALMANACCO del 1 Febbraio -

1999 - Durante un'esibizione ad Adelaide in Australia, Courtney Love viene punta da un insetto e interrompe lo spettacolo. Le parole di Courtney al pubblico presente sono "Non scherzo ragazzi, sto morendo per la puntura di un fottuto insetto. Che cavolo di insetti avete qui? Ho paura. Se muoio, sarete fortunati perchè assisterete al nostro ultimo show".
A quanto ne sappiamo e fortunatamente per lei e per i fans, Courtney Love c'è ancora.
Compie gli anni oggi Big Boi (musicista Outkast) 31.

 

Mercoledì, 1 febbraio 2006