Venerdì, 24 novembre 2017

Campovolo 2.0: 22/11 l'album, 7/12 il film in 3D al cinema!

L'epocale concerto di Luciano al Campovolo di Reggio Emilia il 16 luglio, di fronte a 120.000 persone festanti (perché Campovolo 2.0 ha rappresentato una vera e propria due giorni di festa per i fan), diventerà presto un triplo disco live (distribuito da Warner Music) e un film in 3D (distribuito da Medusa).

"Esiste la serata perfetta? Probabilmente no, ma certamente Campovolo 2.0 c’è andato molto vicino. L’evento è stato davvero grandioso e gestito in maniera impeccabile sotto ogni punto di vista" riporta Sound & Lite (la più autorevole rivista del settore della musica live).
 
L'ALBUM
Il triplo cd "CAMPOVOLO 2.011", in uscita il 22 novembre, sarà la fotografia del concerto integrale di Campovolo (rispettando la sequenza della scaletta originale) e conterrà anche 3 brani inediti (extra di altri dischi):
- "M’Abituerò" (prodotto da Corrado Rustici e registrato con i ClanDestino, brano extra di “Sopravvissuti e Sopravviventi”)
- "Sotto Bombardamento" (prodotto da Luciano Luisi e registrato con La Banda, brano extra di “Buon Compleanno Elvis”)
- "Ora e Allora" (prodotto da Rustici e registrato con il gruppo attuale, brano extra di “Arrivederci, Mostro!”)
 
IL FILM
"LIGABUE 3D", il film di Campovolo 2.0, dal 7 dicembre in oltre 350 sale, traccerà invece un solco nella cinematografia musicale, con immagini in 3D del Liga, dei musicisti, del pubblico e dell’evento.
Venerdì, 7 ottobre 2011