Mercoledì, 22 maggio 2019

LigaChannel è tutto nuovo !

Il sito ufficiale di Luciano, in contemporanea all'annuncio di Campovolo 2.0,  appare da oggi ridisegnato graficamente e rinnovato nell'impaginazione.
Lo staff tecnico e creativo ha pensato a un tipo di consultazione più agevole e veloce. Sappiamo bene che in parecchi di voi amano scoprire le novità per conto proprio, dedicando tempo alla navigazione, cliccando qua e là per lasciarsi sorprendere.
Tuttavia, per coloro che abbiano voglia di lasciarsi "guidare", elenchiamo le principali modifiche attuate con qualche precisazione:

 

INTESTAZIONE

A sinistra del titolo, cliccando sull'immagine di Luciano si accede alla sua biografia.

A destra del titolo, invece, sempre con un clic è possibile ascoltare LigaChannel Radio e accedere ai social network: facebook, YouTube, twitter e Ping.

 

MENÙ

Il menù principale (presente nell'intestazione) è molto più in evidenza rispetto alla precedente versione del sito ed è inoltre più ricco di voci, ognuna delle quali apre la relativa sezione: Home, News, DDB (Diario di bordo), Discografia, Tour, Video, Fanclub e Campovolo.

Intestazione e Menù rimangono sempre fissi in alto nella pagina durante la navigazione nel sito.

 

SLIDESHOW

E' probabilmente la prima cosa che si nota all'apertura della homepage: una serie di foto cliccabili che, scorrendo in orizzontale, danno la possibilità di accedere all'approfondimento suggerito dall'immagine stessa, corredata dal titolo dell'articolo di riferimento. Le miniature posizionate in fila sotto lo slide show sono richiamabili in grande, attraverso un semplice passaggio del mouse.

 

NEWS

Oltre che nello slide show, le notizie principali sono presenti (sottoforma di articolo con breve descrizione e immagine in miniatura) sia a destra che sotto lo slide show. Anche in questo caso basta un clic per approfondire e commentare ognuno di questi contenuti.

 

COMMENTI
Un'altra delle grandi novità del nuovo LigaChannel è data dall'interazione con facebook. Aprendo qualunque tipo di contenuto (articolo, video, diario di bordo etc.) le possibilità di commentare o di cliccare su "Mi piace" sono a portata di clic in fondo ad ogni articolo (L'opzione "Mi piace" è anche presente direttamente in homepage).
Per interagire è sufficiente essere loggati a facebook con i propri dati (se al momento non lo si è, una finestra si aprirà automaticamente per permettere l'accesso immediato).

 

YOUTUBE
La nuova versione di LigaChannel mette in forte risalto i video caricati nel canale ufficiale "Ligabue" di YouTube che ha spesso regalato anteprime, videoclip, trailer, estratti da concerti e anche piacevoli improvvisate a sorpresa con Luciano.

 

Ci sono diverse altre novità  il cui gusto di scoprirle lasciamo a tutti voi utenti.
Non resta che augurarvi un'ottima navigazione nel nuovo sito, invitandovi a continuare (o a cominciare) l'interazione con il "Mondo Liga".

 

Grazie!
La Redazione.
 

Mercoledì, 23 marzo 2011