Martedì, 19 settembre 2017

Giovedi' e Venerdi' Liga ai microfoni di Ligachannel

Oltre 30.000 fans lo scorso venerdì 2 dicembre si sono collegati alla radio del sito LigaChannel per ascoltare Luciano Ligabue nelle insolite vesti di dj e conduttore radiofonico.
Luciano Ligabue, oltre a "metter su un po' di buona musica" di vari artisti, ha svelato curiosi retroscena delle registrazioni del suo ultimo album "Nome e Cognome" e ha documentato la nascita del primo singolo, "Il giorno dei giorni", con un documento d'eccezione assolutamente inedito: il primo provino - ovvero la registrazione fatta in casa, nella "stanza di sopra"- della prima stesura del brano.
La grande partecipazione dei fans e la straordinarietà dell'evento -piuttosto unico nel panorama italiano di internet- ha spinto la redazione di LigaChannel a riproporre questa prima puntata giovedì 8 dicembre (dalle 9.00 del mattino e poi in replica per l'intera giornata).
La seconda trasmissione di questo ciclo di 7 puntate, in onda nei prossimi venerdì sempre con Ligabue munito di microfono, cuffie e altri provini da svelare, è prevista per venerdì 9 dicembre.

Luciano Ligabue è stato tra i primissimi artisti italiani ad avere una presenza importante su internet: tutte le sue attività artistiche sono seguite da una moltitudine di internauti attraverso la newsletter ufficiale "Liganews" e un nuovo canale dedicato, il LigaChannel, che sfrutta le possibilità multimediali di internet per informare e coinvolgere gli insaziabili fans del rocker emiliano.

LigaChannel radio trasmette quotidianamente news, interviste e frammenti "rubati" nei backstage e nello studio di registrazione; a completarne il palinsesto musica rock -con brani di oggi e grandi "classici"- e rubriche riprese poi testualmente anche sul sito.

LigaChannel Video trasmette, invece, reportage filmati realizzati in esclusiva al seguito del rocker emiliano, oltre a videoclip inediti delle esibizioni live. Ad incorniciare queste sezioni dal sapore innovativo altre iniziative, tra cui un servizio di webmail ed un messenger personalizzato.

Mercoledì, 7 dicembre 2005