Martedì, 22 agosto 2017

Speciale "Quasi Acustico - Tour teatri 2011"

La suggestiva atmosfera dei teatri, la delicatezza delle ballads che si fonde con brani più rock e la partecipazione del pubblico creano, ogni sera, una magia spettacolare.

Le 28 date del "Ligabue, Quasi acustico - Tour teatri 2011", partito lo scorso 22 gennaio dal Teatro degli Arcimboldi di Milano, stanno regalando una vagonata di emozioni intense. In un tour che ha registrato sold out in tutta la Penisola, Luciano e la sua band, concerto dopo concerto, riescono puntualmente a stupire i fan con scalette che stanno riservando una bella dose di sorprese.

Tra i successi di "Arrivederci, Mostro!" e i brani più suonati, che non possono mancare, proposti con arrangiamenti e sfumature da pelle d'oca, il Liga sta dando un ampio spazio anche alle canzoni un po' più "nascoste", pubblicate nei primi album. Sul palcoscenico non sono stati previsti effetti speciali, né schermi: a garantire un forte impatto visivo ci sta pensando un gioco di luci, azzecato e piuttosto suggestivo, che riesce a "disegnare" atmosfere differenti per ogni brano.

Sul palco a fare da scenografia ci sono alcuni divanetti e qualche lampada che sottolineano la meraviglia prodotta con gli strumenti (chitarre, armonica, dobro, bouzoki, mandolino, basso, contrabbasso, tastiere e batteria) e dall'intensa voce di Luciano.

Leggi reportage e fotogallery da alcune citta: milano / lugano / roma / firenze / napoli / parma
il calendario completo
evento facebook

Lunedì, 14 febbraio 2011