Domenica, 23 luglio 2017

QUASI ACUSTICO Tour Teatri 2011: Milano, la prima!

Il sipario sulla prima delle 28 date di “Ligabue, Quasi acustico - Tour teatri 2011” si è finalmente aperto all'Arcimboldi di Milano. Lo show, che ha registrato il sold out da nord a sud della penisola, farà tappa in 20 città italiane e verrà proposto, per Milano, Roma, Torino, Firenze e Napoli in teatri diversi della medesima città.
 
In scaletta, oltre ai brani di “Arrivederci, Mostro!”, grandi classici del repertorio, proposti con arrangiamenti inediti particolarmente apprezzati dal pubblico. Non sono mancate alcune “perle” nascoste che hanno regalato ulteriori emozioni a chi ieri era presente in sala.
 
Sul palco, ad affiancare Luciano - che si è alternato tra chitarre, armoniche, dobro e bouzouki - Michael Urbano alla batteria, Kaveh Rastegar al basso acustico e contrabbasso, Luciano Luisi al piano e tastiere e infine Mel Previte alle chitarre (acustiche ed elettriche) e al mandolino.
 
Come già era stato preannunciato da Luciano nel Diario di Bordo dello scorso 28 dicembre, per il tour teatrale non sono stati previsti schermi, per concentrare l'attenzione sulla musica. Una scenografia essenziale ma suggestiva e luci che hanno disegnato atmosfere diverse per ogni brano: elementi questi che hanno contribuito a rendere ancora più coinvolgente uno spettacolo che fin dall'inizio si è rivelato di grande impatto.
 

 

Fotogallery

Domenica, 23 gennaio 2011