Lunedì, 18 novembre 2019

Premonizioni da brivido

premonitionNonostante sia arrivata l’estate, le sale cinematografiche italiane continuano ad essere affollatissime. Per gli amanti del brivido, da venerdì, sarà in programmazione “Premonition”, regia di Norio Tsuruta, con Maki Horikita, Hiroshi Mikami e Mayumi Ono.

Il film racconta la storia di un uomo che, mentre è in viaggio con moglie e figlia, trova un ritaglio di un giornale in cui viene descritto un incidente in cui muore una bambina.
L’uomo, con suo enorme stupore, scopre che la vittima in questione è sua figlia. Quello che lui ha letto nell’articolo si verifica poco dopo: la piccola, infatti, perde la vita.

Da quel momento l’esistenza dell’uomo cambia radicalmente: ridotto quasi alla pazzia si allontana da tutte le persone care. Le uniche a non abbandonarlo sono le sue premonizioni di morte… Non gli resterà che tentare il tutto per tutto e provare a cambiare il corso degli eventi...

A chi non ama l’horror consigliamo l’ “italianissimo” (anche se dal titolo non sembrerebbe) “Bonjour Michel”, opera prima di Arcangelo Bonaccorso con Ben Gazzara, Elena Arvigo e Luciano Scarpa.
Ben Gazzara Michele Terranova, un sessantottenne nobile siciliano, si trova a vivere un momento di grande depressione. Incapace di porre fine alla propria esistenza decide di rivolgersi a un vecchio amico che lo aiuta, assoldando un killer. L'incontro con una donna riaccenderà in lui la voglia di vivere...Il killer, però, è ormai pronto a portare a termine il suo incarico...

Non è solo il cinema, questa settimana, a regalare grandi emozioni.

La foresta dei pugnali volantiProprio in questi giorni è uscito in Dvd “La foresta dei pugnali volanti” di Zhang Yimou. Oltre alle magiche atmosfere del film il Dvd è arricchito da una serie di contenuti extra: un dietro le quinte pieno di curiosità, lo story board, le biografie degli attori , una copiosa galleria fotografica ed il video clip del brano “Lovers”.

Saw l'EnigmistaAi più temerari ricordiamo che è in uscita “Saw l’Enigmista”di James Wan. Il Dvd include contenuti extra davvero “succulenti”: il making of del Video musicale, “mordi la mano che sanguina” “mordi la mano che ti nutre” e  "Sawd off - tagliato via”.

Dato che ormai so che non riuscite più a vivere senza i miei consigli cinematografici non mi resta che darvi appuntamento alla prossima settimana!!!!

Mercoledì, 29 giugno 2005