Venerdì, 16 novembre 2018

U2, singolo natalizio e singolo dall'album!

u2Cresce l'attesa per il nuovo album degli U2 la cui data di uscita dovrebbe essere annunciata a breve sul sito ufficiale. La band di Bono ha già girato comunque il video del primo singolo in un capannone di Londra. Protagonista un gruppo di ragazze che marciano indossando stivali. Questo particolare ha subito fatto pensare che il brano in questione sia "Get On Your Boots", titolo che gira da tempo tra i possibili inseriti nell'album.
L'album si chiamerebbe "No Line On The Horizon" come riportato dallo store online HMV che sta già raccogliendo le prenotazioni dandolo in uscita per il 23 febbraio. Inoltre dal 1 dicembre gli U2 hanno aderito a Red Wire, associazione online che raccoglie fondi da destinare per la lotta all'Aids in territorio africano. Con soli 5 dollari è possibile iscriversi al sito e ricevere settimanalmente brani inediti di artisti del calibro di R.E.M. The Killers, Bob Dylan e John Legend, oltre naturalmente agli stessi U2 che per l'occasione hanno realizzato la cover di un classico natalizio firmato Greg Lake: "I Believe In Father Christmas".

- Almanacco del 16 dicembre -

1971 - Esce il brano "American Pie", scritto e interpretato da Don McLean. La canzone, considerata uno dei capolavori della musica pop statunitense, ha la durata record di oltre 8 minuti e mezzo. Nel 2000 tornerà al successo grazie alla cover realizzata da Madonna.
1974 - Mick Taylor dà l'addio ai Rolling Stones dopo 5 anni di militanza nella band di Mick Jagger e Keith Richards. Era entrato nel 1969 per sostituire il compianto Brian Jones.
1997 - Scompare improvvisamente all'età di 45 anni Nicolette Larson, cantante statunitense, corista dei Crazy Horse di Neil Young, portò al successo nel 1980 la cover di "Lotta Love", scritta del cantautore canadese.
2001 - Al primo posto dei singoli nel Regno Unito entra "Somethin' Stupid", cover di Frank e Nancy Sinatra, realizzata da un'insolita coppia di interpreti: Robbie Williams e Nicole Kidman. Rimarranno 3 settimane in cima alle charts inglesi.
2007 - Divorzio storico tra Paul McCartney e la sua casa discografica EMI, dopo 45 anni di sodalizio tra Beatles e carriera solista. Il nuovo album viene pubblicato da Hear Music, in collaborazione con la catena di caffè Starbucks.

Buon Compleanno a: Robben Ford (chitarrista bluesman) 57, Ivana Spagna (cantante) 52, Benny Anderson (pianista e cantante degli Abba) 62.

Giovedì, 18 dicembre 2008