Lunedì, 25 settembre 2017

Rod Stewart, a metà novembre il best "definitivo"

Rod StewartSi avvicina il Natale e, come da tradizione, si riparte con le uscite celebrative in cd e dvd di alcuni artisti storici. Una delle tante idee regalo in musica potrebbe essere quella che sta per far uscire Rod Stewart, uno dei più grandi interpreti del pop rock mondiale. Uscirà il prossimo 14 novembre un'antologia particolarmente completa intitolata "Some Guys Have All The Luck - The Definitive Rod Stewart" in cui saranno raccolti i suoi grandi successi dal 1971 al 2004. Oltre trent'anni di carriera, dunque, raccontati cronologicamente attraverso 32 brani. Oltre al doppio cd, uscirà un'edizione speciale con l'aggiunta di un dvd in cui saranno raccolti 14 videoclip. Tra i brani presenti nel cd, anche un inedito "Two Shades Of Blue" registrato nel 1998. "Some Guys Have All The Luck" esce a coronamento di una carriera straordinaria durante la quale Rod The Mod ha venduto 250 milioni di dischi.

- Almanacco del 20 ottobre -

1965 - L'ennesimo disco d'oro per il milione di copie vendute va a "Yesterday" dei Beatles che detiene anche un piccolo record: per la prima volta in un brano rock-pop viene infatti utilizzato il violoncello.
1973 - Al primo posto delle classifiche americane arriva "Angie" dei Rolling Stones, estratta dall'album "Goats Head Soup".
1976 - A New York si tiene la prima di "The Songs Remains The Same" il film-concerto dei Led Zeppelin. I proventi della serata (25.000 dollari) vengono devoluti a una fondazione benefica per aiutare bambini in difficoltà.
1978 - Esordio americano dal vivo per i Police: il gruppo arriva a New York volando su un volo low -cost e portandosi i propri strumenti come bagaglio a mano.
1990 - Debutta al primo posto l'album d'esordio dei Charlatans "Some Friendly", grazie al singolo "The Only One I Know".

Compiono oggi gli anni: Mark King (bassista dei Level 42) 50, Tom Petty (cantante e chitarrista) 55, Nicholas Hodgson (batterista dei Kaiser Chiefs) 31.

Lunedì, 20 ottobre 2008