Giovedì, 19 settembre 2019

31/10, Luciano a "Lucca Comics & Games"

NeveDeLuxeDopo il successo dei 3 albi mensili usciti la scorsa primavera in edicola per Panini Comics, la graphic novel "La Neve Se Ne Frega", tratta dal bestseller di Luciano Ligabue, pubblicato da Feltrinelli nel 2004, sarà disponibile da novembre nella preannunciata edizione DeLuxe, arricchita di contenuti extra. Scritta da Matteo Casali e disegnata da Giuseppe Camuncoli sotto la supervisione dello stesso Ligabue e con un introduzione di Vincenzo Mollica, il libro verrà presentato al pubblico venerdì 31 ottobre alle ore 15.30 nell’ambito della manifestazione Lucca Comics & Games, alla presenza degli autori e di Luciano stesso. L'evento avverrà presso il palco Music & Comics.
In seguito gli autori Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli incontreranno i lettori presso lo stand Panini Comics.

Dall'introduzione di Vincenzo Mollica:

"La Neve Se Ne Frega ci racconta una parabola moderna, ci racconta di cosa sono fatti i giorni e i nostri pensieri, i sentimenti e la neve, il riso e la luce, il pianto e il buio.
Ci racconta come siamo incatenati e chi ci incatena con fili invisibili, come liberarci e come sottrarci da chi lavora con buona lena per la nostra infelicità.
Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli  hanno fatto un ottimo lavoro di sceneggiatura e di disegno, hanno saputo restituire attraverso un'altra espressione artistica la sostanza di un romanzo che ci porta senza sotterfugi dove nasce la libertà, che non dobbiamo mai smettere di difendere e coltivare". 

LA NEVE SE NE FREGA
Storia originale
: Luciano Ligabue
Soggetto e sceneggiatura: Matteo Casali
Disegni: Giuseppe Camuncoli
Numero di pagine: 128
Formato: 18X26
Rilegatura: brossurato
Prezzo: € 14,00
Edizioni: Panini Comics

Lunedì, 20 ottobre 2008