Giovedì, 14 marzo 2019

The Cure, il dark rimandato a primavera

The CureCircola da un po’ di tempo, soprattutto sulla stampa specializzata inglese, la notizia secondo cui il nuovo album dei Cure "4:13 Dream", in uscita il prossimo 24 ottobre, abbia già il suo seguito e sia addirittura già stato registrato. A lungo anticipato dalla band attraverso una serie di singoli usciti ogni 13 del mese da maggio scorso, l’album annovera al suo interno 13 tracce scelte tra le 33 su cui Robert Smith e soci hanno lavorato. Per stessa ammissione del frontman, "4:13 Dream" avrebbe potuto uscire come disco doppio ma poi la decisione di ridurlo a singolo è arrivata in accordo con la casa discografica. Il materiale che lo compone è il più vivace dell’intera rosa di pezzi e, per questa ragione, si suppone che quello più cupo e dark potrà trovare posto in un secondo tempo, addirittura in una data di uscita ben precisa: 21 aprile 2009 giorno in cui il buon Robert Smith compirà 50 anni.

- Almanacco del 16 ottobre -

1923 - Walter Elias Disney fonda la Walt Disney.
1965 - In sole tre riprese, i Beatles registrano il brano "Day Tripper" agli Abbey Road Studios di Londra. La canzone entra in un 45 giri insieme a "We Can Work It Out" (doppia A-Side).
1976 - Rick Dees, Dj radio e conduttore tv di Memphis, crea per gioco una band denominata "Cast Of Idiots", inserendo la voce di Paperino in un brano. Arriva ai primi posti delle classifiche di vendita. Il brano è "Disco Duck".
1992 - I trent'anni di carriera di  Bob Dylan vengono celebrati ai Madison Square Gardens di New York con un mega concerto in suo onore. Tra gli ospiti presenti: Neil Young, Eric Clapton, Tom Petty, George Harrison, Roger McGuinn, John Mellencamp.

Compiono oggi gli anni: Angela Landsbury (attrice) 83, Paulo Roberto Falcao (ex calciatore) 55, Gary Kemp (chitarrista ex Spandau Ballet) 49, Fred Turner (bassista Bachman Turner Overdrive) 65, Flea (bassista Red Hot Chili Peppers) 46.

 

Venerdì, 17 ottobre 2008