Sabato, 16 novembre 2019

Depeche Mode, Tour Universale

DM2009Si è svolta un paio di giorni fa la conferenza stampa in cui i Depeche Mode hanno annunciato il loro "Tour Of The Universe 2009".
Per la prima volta in 28 anni di carriera, Dave Gahan, Martin Gore e Andrew Fletcher si esibiranno in stadi e grandi arene all'aperto. In Italia arriveranno a giugno per due date. Il 16 a Milano (Stadio San Siro) e il 18 a Roma (Stadio Olimpico).
Poche altre notizie sono trapelate dall'incontro tedesco con i giornalisti europei. L'album nuovo di inediti uscirà ad aprile e, stando a ciò che i Depeche Mode stessi hanno dichiarato, avrà al suo interno suoni elettronici vintage grazie all'uso di vecchi sintetizzatori.
La rosa di canzoni valide su cui lavorare è composta da una tale quantità di materiale da poter trovar posto addirittura in un triplo album. A partire da dicembre i Depeche torneranno a New York per un nuovo set di registrazioni.
Le prevendite per gli show italiani cominceranno dal 16 ottobre.

- Almanacco dell'8 ottobre -

1957 - Jerry Lee Lewis registra "Great Balls Of Fire"

1971 - John Lennon pubblica il suo album "Imagine"

1980 - Bob Marley, gravemente malato, collassa sul palco durante un concerto a Pittsburgh. sarà la sua ultima esibizione live. Morirà 7 mesi dopo

1988 - Esce il dodicesimo singolo della carriera degli U2 che permette loro di arrivare per la prima volta al primo posto delle classifiche inglesi. Anticipando l'uscita dell'album "Rattle & Hum", le radio di tutto il mondo lanciano "Desire"

2006 - "Sam's Town", il secondo album dei Killers, entra in vetta alle classifiche inglesi dove rimane per tre settimane.

Compiono oggi gli anni: Nini Salerno (attore) 60, Sigourney Weaver (attrice) 59, Matt Damon (attore) 38, Antonio Cabrini (ex calciatore) 51, Tony Wilson (musicista Hot Chocolate) 61

Giovedì, 9 ottobre 2008