Mercoledì, 8 agosto 2018

Il ritorno dei Metallica

MetallicaVenerdì 12 settembre uscirà il nono album in studio dei Metallica intitolato "Death Magnetic". Il disco, prodotto dall'ormai celebre Rick Rubin, è stato registrato in 3 diversi studi di registrazione e conterrà 10 canzoni.
Il primo singolo estratto è "The Day That Never Comes" entrato in rotazione proprio la settimana scorsa. Per celebrare l'uscita dell'album i Metallica saranno protagonisti di due eventi che si svolgeranno a Berlino e Londra. Nella capitale tedesca saranno i primi ad esibirsi nella nuova 02 World Arena e così faranno anche a Londra nella venue che porta lo stesso nome. I due concerti saranno riservati soltanto ai fan iscritti al sito che potranno acquistare i biglietti a 10 euro per la data di Berlino e a 5 sterline per quella di Londra. I ricavati saranno interamente devoluti in beneficienza. Le canzoni del nuovo album potranno anche essere scaricate nella versione per il videogioco "Guitar Heroes III".

- Almanacco del 25 agosto -

1964 - Ai Beatles viene consegnato il disco d'oro per un milione di copie vendute dell'album "A Hard Day's Night".
1970 - Emerson, Lake & Palmer debuttano dal vivo: il loro primo concerto si tiene a Plymouth in Inghilterra.
1975 - Esce "Born To Run", l'album che consacrerà Bruce Springsteen.
1986 - Esce "Graceland", album solista di Paul Simon che diventerà uno dei suoi dischi più venduti di sempre.
1994 - Jimmy Page e Robert Plant si ritrovano dopo diversi anni a fare musica insieme. L'occasione è la registrazione di "MTV Unplugged" che uscirà su cd con il titolo "Unledded".

Buon compleanno a: Sean Connery (attore) 78, Lando Buzzanca (attore) 73, Elvis Costello (cantante e autore) 53, Tim Burton (regista) 50, Gene Simmons (musicista dei Kiss) 59, Maria Giovanna Elmi (ex annunciatrice TV) 68, Willy De Ville (cantante e autore) 58.

Lunedì, 25 agosto 2008