Martedì, 24 novembre 2020

B.B. King, 82 anni, nuovo album

B.B. KingE' considerato il più grande chitarrista blues di tutti i tempi. Nato in Mississippi il 16 settembre 1925, B.B. King è inarrestabile. Alla fine di agosto uscirà infatti il suo nuovo album di cover (abbiamo perso il conto di quanti ne siano esattamente usciti e probabilmente lo ha perso anche lui dato l'altissimo numero tra inediti, live e raccolte). Il nuovo lavoro si intitola "One Kind Favor" ed è prodotto dal grande T Bone Burnett che ha curato pure il disco di Robert Plant insieme a Alison Krauss. Lo stesso Burnett ha dichiarato di voler portare B.B. King alle sue radici e che ha faticato molto resistendo alla tentazione di dare un taglio più contemporaneo all'album. La formazione che ha suonato nel disco è di quelle bomba: Dr. John, Jim Keltner e Nathan East. I progetti per il leggendario bluesman americano sono molteplici: tour confermato fino ad agosto, presenza all'inaugurazione del B.B. King Museum e a settembre la conduzione di una trasmissione radiofonica interamente dedicata al blues.

- Almanacco del 23 luglio -

1977 - Esce "Cold As Ice", uno dei più grandi successi dei Foreigner.
1992 - Dopo 4 anni di assenza, Bruce Springsteen riparte con un tour americano a supporto dell'album "Tunnel Of Love". Prima tappa: Brendan Byrne Arena, New Jersey. Il Boss suona per 13 serate di fila, registrando il sold out di 21.000 persone a concerto. Alcuni show terminano oltre l'una di notte.

Compiono oggi gli anni: Massimo Boldi (attore) 63, Edoardo Bennato (cantautore) 59, Martin Lee Gore (musicista Depeche Mode) 47, Slash (musicista ex Guns 'N' Roses) 43.

 

Mercoledì, 23 luglio 2008