Lunedì, 10 agosto 2020

The Verve, esce l'album

The VerveSarà uno dei primi dischi post estate quello che uscirà dei Verve, intitolato "Four". La data è quella del 18 agosto in UK. Probabilmente sarà nei nostri negozi tradizionali il 22 ma in quelli digitali, forse, rispetterà il giorno di uscita del Regno Unito. A parte questo, l'interesse per la reunion della band di Richard Ashcroft a distanza di 11 anni da "Hurban Hymns" è veramente altissimo. Da due anni la band ha comunque rodato il combo riformato grazie a una serie di concerti e quest'estate girerà nuovamente dal vivo con un'unica data in Italia, a Livorno il prossimo 16 luglio. Il singolo che anticipa "Four" si intitola "Love Is Noise" ed è già ascoltabile sul sito ufficiale della band.

- Almanacco del 30 giugno -

1939 - Debutto dal vivo per Frank Sinatra con la Harry James' Band.
1966 - Diana Ross & The Supremes registrano "You Keep Me Hangin' On". La canzone rimane al primo posto nella classifica Hot 100 per due settimane mentre nella charts dedicata al R&B conferma la vetta per un mese. Le Supremes sono state una band importante perchè, essendo composta tra tre donne nere, furono tra le prime negli anni 60 ad entrare nelle classifiche "generaliste" solitamente dominate da artisti bianchi.
1978 - I Sex Pistols escono con la loro personalissima e dissacrante versione di "My Way".
1985 - Al primo posto della classifica americana entra il 45 giri "Sussudio" di Phil Collins.

Compiono oggi gli anni: Ralph Schumacher (pilota F.1) 33, Mike Tyson (pugile) 42, Silvio Orlando (attore) 51, Tony Dallara (cantante) 72, Hal Lindes (musicista Dire Straits) 55

Lunedì, 30 giugno 2008