Giovedì, 16 settembre 2021

Deus, tour italiano con il nuovo album

DeusUna delle rock band più apprezzate dal circuito alternativo sta per tornare in Italia a presentare il quinto album. Si sono formati nel 1991 ad Antwerp in Belgio e imposti al grande pubblico grazie all'ottimo "Worst Case Scenario", considerato uno dei dischi più influenti degli anni 90. I Deus hanno da poco pubblicato il loro quinto album intitolato "Vantage Point" ed è l'ennesima conferma del loro eclettismo musicale alimentato da rock, pop, jazz e heavy metal. Dopo il successo dell'esibizione a Milano dell'8 maggio scorso, la band sarà nuovamente in Italia per alcune date estive. Il 14 luglio a Torino, il 15 a Ferrara, il 16 a Roma e il 10 agosto a Castelbuono in provincia di Palermo. "Vantage Point" è un disco ricco di collaborazioni con membri dei Knife e degli Elbow e conferma, oltre alla qualità dei musicisti anche la grande voglia di sperimentare ed evolversi curando ogni minimo dettaglio della produzione.

- Almanacco del 29 maggio -

1965 - Bob Dylan arriva al primo posto nella classifica inglese con "Bringing It All Back Home", scalzando un altro suo album "The Freewheelin' Bob Dylan".
1969 - Esce l'album di debutto di Crosby Stills and Nash.
1973 - Esce "Tubular Bells", primo disco di Mike Oldfield la cui title track verrà scelta per la colonna sonora del film "L'esorcista". Oltre a questa particolarità, l'album segna anche il debutto sul mercato dell'etichetta Virgin.
1982 - Esce "Combat Rock", l'album che consacrerà definitivamente i Clash.
1997 - Muore annegato il cantautore Jeff Buckley.

Compiono oggi gli anni: Mike Porcaro (bassista dei Toto) 53, Rupert Everett (attore) 49, Noel Gallagher (musicista Oasis) 41, Melanie B (cantante Spice Girls) 33.

Giovedì, 29 maggio 2008