Lunedì, 13 luglio 2020

3 date a Milano per Tom Waits!

Tom WaitsIl "Glitter And Doom Tour" di Tom Waits sta per arrivare anche nel nostro paese con 3 date consecutive al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Giovedì 17, Venerdì 18 e sabato 19 luglio il leggendario cantautore americano (e anche artista a tutto tondo) si presenterà sul palco con un combo di musicisti formato dal suo bassista di vecchia data Larry Taylor, Omar Torrez alla chitarra, Patrick Warren alle tastiere, Casey Waits alla batteria e percussioni e Vincent Henry, polistrumentista a fiati e chitarra.
Tom Waits ha dichiarato che in scaletta troveranno posto anche canzoni che non ha mai azzardato eseguire fuori dallo studio. Oltre al tour, Waits ha appena terminato di girare il film "The Imaginarium Of Dr. Parnassus", pellicola romantica tra avventura e fantasy che ha come protagonisti il compianto Heath Ledger, Christopher Plummer, Johnny Depp, Colin Farrel e Jude Law, diretti da Terry Gilliam.

- Almanacco del 27 maggio -

1963 - Esce il secondo album di Bob Dylan, il primo interamente composto da lui, "The Freewheelin' Bob Dylan", destinato a diventare una pietra miliare della canzone d'autore grazie soprattutto alla presenza di "Blowin In The Wind" e "A Hard Rain' A-Gonna Fall".
1964 - 11 studenti di Coventry (UK) vengono sospesi da scuola a causa della loro pettinatura che emula quella di Mick Jagger dei Rolling Stones.
1987 - Durante il loro show a Roma al Flaminio gli U2 fanno scattare, con la potenza del loro impianto, l'allarme terremoto in due quartieri attigui allo stadio.

Compiono oggi gli anni: Bruno Vespa (giornalista e conduttore) 64, Giuseppe Tornatore (regista) 52, Siouxsie Sioux (cantante) 51, Gerardina Trovato (cantautrice) 41, Andrea Mirò (cantautrice) 38.

Martedì, 27 maggio 2008