Martedì, 14 agosto 2018

Courtney Love e Linda Perry, nuovo album

Courtney LoveUna è l'ex frontwoman degli Hole nonché vedova di Kurt Cobain. L'altra é l'ex leader dei 4 Non Blondes, band che nel 1993 con un solo singolo, "What's Up?", e successivo album, balzò in testa a tutte le classifiche mondiali. Courtney Love e Linda Perry hanno unito le forze. Sciolti gli Hole, Courtney ha deciso di affidarsi alla collaborazione di Linda che negli ultimi anni le ha praticamente azzeccate tutte firmando la produzione e scrivendo per Christina Aguilera, Pink, Alicia Keys e Celine Dion. Sono serviti tre anni di lavoro per partorire "Nobody's Daughter", il nuovo album che uscirà a breve e che vedrà oltre a Linda Perry anche altri ospiti al suo interno come Billy Corgan degli Smashing Pumpkins e Micko Larkin dei Larrikin Love, band folk-bluegrass che si aggiungerà pure alla live line-up di Courtney Love.

- Almanacco del 20 maggio -

1967 - La BBC censura il brano dei Beatles "A Day In The LIfe" e decide di non trasmetterlo per i riferimenti alla droga in esso contenuti.
2001 - Scompare all'età di 81 anni Renato Carosone, cantante e musicista napoletano, il primo capace di coniugare lo swing americano con la musica partenopea e rendere il genere popolarissimo.

Compiono gli anni oggi: Joe Cocker (cantante) 64, Cher (cantante e attrice) 62, Diego Abatantuono (attore) 53, Gabriele Muccino (regista) 41,

Martedì, 20 maggio 2008