Venerdì, 8 dicembre 2017

Radiohead, influenze e ispirazioni live

RadioheadPoco prima di approdare nelle già straesaurite date all'Arena Civica di Milano il 17 e 18 giugno, i Radiohead saranno headliner al Daydream Festival di Barcellona. La giornata del 12 giugno sarà interamente dedicata alla band di Oxford in maniera piuttosto originale e sicuramente interessante. Il resto dei gruppi che parteciperanno alla kermesse, infatti, saranno scelti direttamente da Thom York e compagni seguendo una regola fissa: band che hanno influenzato i Radiohead ed altre che sono state influenzate dai Radiohead. Non sono ancora stati resi noti i nomi dei partecipanti ma gli organizzatori hanno assicurato che vi saranno parecchie sorprese.

- Almanacco del 10 marzo -

1988 - Il più giovane dei Bee Gees, Andy Gibb, uscito dal gruppo da un po' di tempo, scompare a soli 30 anni per un infarto provocato nel tempo da abuso di droghe che avevano indebolito il suo cuore.
1992 - "Soul Train", il programma televisivo più importante americano di musica black, assegna a Prince un premio alla carriera per il contributo fornito al genere musicale.
2000 - Chrissie Hynde dei Pretenders viene arrestata insieme ad altre due persone per avere rovinato capi in pelle all'interno del negozio Gap. La protesta era organizzata dalla PETA, una delle associazioni animaliste più conosciute al mondo

Oggi festeggiano il compleanno: Chuck Norris (attore) 68, Umberto Balsamo (cantante) 66, Tina Charles (cantante) 54, Sharon Stone (attrice) 50, Rick Rubin (produtore discografico) 45, Timbaland (produttore discografico) 37, Robin Thicke (cantante) 31, Caterina Caselli (cantante e discografica) 62, Neneh Cherry (cantante) 44, Edie Brickell (cantante) 42.

Lunedì, 10 marzo 2008