Lunedì, 24 settembre 2018

Riecco i Blind Melon

Blind MelonSi formarono a Los Angeles nel 1989 ma esplosero soltanto a metà degli anni novanta con il loro omonimo album che li portò in cima alle classifiche di tutto il mondo. Pur non venendo da Seattle, i Blind Melon furono associati al movimento grunge con un plauso particolare da critica e pubblico che li avevano ulteriormente elogiati per riuscire a miscelare melodie folk e blues al tipo di rock che Soundgarden, Pearl Jam, Nirvana e Alice In Chains proponevano ai tempi. La band si sciolse nel 1995 a causa della prematura scomparsa del loro frontman Shannon Hoon. Il settembre scorso la decisione di tornare sulle scene con il cantante 25enne Travis Warren, originario del Texas. Il tour è già cominciato e il nuovo album "For My Friends" uscirà a metà aprile. Come recita il MySpace ufficiale della band, "I Blind Melon ripartono da dove erano rimasti dieci anni fa come dimostra il nuovo singolo 'Wishing Well".

 

- Almanacco del 29 gennaio -

1966 - Esce "I Fought The Law" dei Bobby Fuller Four. Il brano diventerà un classico del rock and roll e 13 anni più tardi diventerà anche un successo dei Clash.

1979 - Si scioglie una delle formazioni più amate del rock sinfonico e progressivo: Emerson Lake & Palmer.

1985 - 45 artisti di fama mondiale si trovano in uno studio di registrazione a Los Angeles, accolti da una messaggio di Lionel Richie che recita "Lasciate il vostro ego dietro la porta". Alle 10 del mattino cominciano le registrazioni di "We are the world". Nasce così il progetto "USA for Africa".

Compiono oggi gli anni: Franco Cerri (musicista) 82, Dalila Di Lazzaro (attrice) 55, Tom Selleck (attore) 63, Jonny Lang (musicista) 27, Tommy Ramone (musicista) 55.

 

Martedì, 29 gennaio 2008