Sabato, 11 luglio 2020

Tina Turner ai Grammy?

Tina TurnerL'ultima sua incisione è presente nella raccolta di Santana. Ha duettato con Elisa per beneficienza e ha consegnato un paio di inediti per il suo doppio best qualche anno fa. Tina Turner ha ufficialmente appeso il microfono al chiodo da 8 anni ma gira in questi giorni la voce che potrebbe essere lei una delle rappresentanti storiche della musica rock ai prossimi Grammy Awards. A convincerla ad accettare sarebbe la sua grande fan Beyoncé che le avrebbe proposto un duetto da proporre durante la serata che si svolgerà a Los Angeles il prossimo 10 febbraio. L'ex Destiny's Child ha da sempre in scaletta nei propri concerti la versione di "Proud Mary" che Tina portò al successo insieme al marito Ike negli settanta. Il duetto prevederebbe appunto la reinterpretazione del celebre brano dei Creedence Clearwater Revival.

- Almanacco del 28 gennaio -

1956 - Prima apparizione TV per Elvis Presley alla Tv Nazionale americana durante il programma "The Dorsey Brothers Stage Show" in onda sulla CBS.
1965 - Prima apparizione TV per gli Who alla Tv Nazionale inglese durante il programma di musica "Ready Steady Go!"

Compiono oggi gli anni: Anna Pettinelli (conduttrice radio-tv) 51, Nicolas Sarkozy (politico francese) 53, Elijah Wood (attore) 27, Mario Biondi (cantante) 37, Lucia Bosè (attrice) 76, Dave Sharp (musicista ex The Alarm) 49.

Lunedì, 28 gennaio 2008