Domenica, 18 aprile 2021

Petizione on line per gli Who in Italia

The WhoSu www.thewhoitalia.com è possibile aderire all’iniziativa "Proponiamo gli Who per il Telecomcerto di Roma". Alcuni membri del sito hanno infatti lanciato una raccolta di firme online per chiedere la presenza della band di Pete Townshend ai Fori Imperiali nell'ormai tradizionale appuntamento gratuito estivo in cui, tra i tanti, si sono esibiti nomi del calibro di Simon&Garfunkel, Elton John e Genesis. Il testo della petizione è fortemente motivato dal fatto che gli Who rappresentano un gruppo leggendario e fondamentale nel panorama musicale mondiale da oltre 40 anni.
Il comunicato prosegue poi con la notizia dello sfortunato concerto all'Arena di Verona dell'anno scorso, tenuto in una serata di pioggia battente che ha compromesso la piena riuscita dello spettacolo. La petizione è indirizzata al Sindaco di Roma, all’assessore cultura e spettacolo della capitale e naturalmente a Telecom Italia che mette a disposizione i fondi per l’evento.

- Almanacco 24 gennaio -

1969 - Primo concerto per i Jethro Tull. Il gruppo di Ian Anderson si esibisce come spalla dei Led Zeppelin a New York.
1979 - Viene pubblicato il primo 45 giri americano dei Clash. Si tratta della cover di "I fought the law" che, pur collezionando molti passaggi radiofonici e nelle discoteche new wave, non riesce ad entrare in classifica.
2003 - Muore a Torino l'uomo simbolo dell'imprenditoria del 900, l'avvocato Gianni Agnelli. Il suo nome è legato indissolubilmnete a Fiat e Juventus.

Compiono oggi gli anni: Neil Diamond (cantante e autore) 67, Aaron Neville (musicista) 67, Nastassja Kinski (attrice) 48, Michelle Hunziker (conduttrice) 31.

Giovedì, 24 gennaio 2008