Giovedì, 16 novembre 2017

Nuovo disco per Jack Johnson

Jack JohnsonSarà nei negozi da venerdì 1 febbraio il nuovo album di Jack Johnson "Sleep Through The Static", successore della colonna sonora del cartone animato "Curious George". Il quinto lavoro del musicista e surfista hawaiano conterrà 14 brani e, secondo le dichiarazioni di Johnson stesso, sarà meno acustico dei precedenti.
La conferma però non arriva dall'ascolto del primo estratto "If I Had Eyes", in piena linea con il resto della sua produzione passata, sempre godibile e di una tale e solare leggerezza che tanto ce lo ha fatto apprezzare da subito. "Sleep Through Static" è stato registrato in presa diretta alle Hawaii, senza l’apporto dei computer e successivamente completato a Los Angeles in uno studio alimentato esclusivamente da pannelli solari.

- Almanacco del 22 gennaio -

1966 - Nancy Sinatra, figlia di Frank, entra per la seconda volta nella top 100 con quello che diventerà il suo brano più famoso "These Boots Are Made For Walkin'". In breve tempo il brano raggiungerà la prima posizione in classifica.
1971 - A Londra viene proiettato al cinema per la prima volta "Mad Dogs And Englishmen", il film concerto di Joe Cocker, registrato al Fillmore East di New York. Insieme a Cocker, sul palco si alternano vari ospiti tra cui Leon Russel e Rita Coolidge. Insieme a "Woodstock" e a "The Last Waltz", questo film concerto è considerato uno dei più rappresentativi della storia del rock anni 70.

Oggi è il compleanno di: Linda Blair (attrice) 49, Stefano Nosei (attore) 52, Malcolm McLaren (produttore discografico e musicista) 62, Steven Adler (musicista Guns ‘n’ Roses) 43.

Martedì, 22 gennaio 2008