Martedì, 21 novembre 2017

Dirty Pretty Things, pronto il disco

Dirty Pretty ThingsMentre Pete Doherty con i suoi Babyshambles si appresta al giro promozionale italiano con due concerti i prossimi 31 gennaio e 1 febbraio, rispettivamente a Milano e Roma, Carl Barat suo ex compagno di palco con i Libertines, è pronto con i suoi Dirty Pretty Things a lanciare il secondo album della sua nuova band. A febbraio partirà il loro nuovo tour dal Palais de Tokyo di Parigi e gli show saranno in chiave acustica. Non è da escludere, date le registrazioni appena terminate a Los Angeles, che i Dirty Pretty Things presenteranno i brani del successore di "Waterloo To Anywhere", loro album d'esordio datato 2006.

- Almanacco del 21 gennaio -

1965 - I Byrds registrano la loro versione di "Mr. Tambourine Man".
1978 - Il disco più venduto al mondo è la colonna sonora di "Saturday Night Fever". Rimarrà in testa alle classifiche per 6 mesi di fila.
1982 - B.B. King dona la sua intera collezione personale di dischi alla University Of Mississippi's Centre For The Study Of Southern Culture. Il regalo è composto da circa 20.000 dischi di genere blues tra cui parecchie rarità.
1987 - Aretha Franklin entra nella Rock And Roll Hall Of Fame.
1990 - Si svolge il primo Mtv Unplugged. Il gruppo che inaugura questo modo nuovo di fare musica in televisione, senza l'ausilio di artifici elettronici è quello degli Squeeze.

Compiono oggi gli ann: Placido Domingo (tenore e direttore d'orchestra) 67, Uto Ughi (viollinista) 64, Geena Davis (attrice) 52, Jimmy Ghione (attore e presentatore) 44, Marina La Rosa (attrice) 31, Emma Bunton (cantante Spice Girls) 32, Richie Havens (cantante) 67.

 

Lunedì, 21 gennaio 2008