Domenica, 9 dicembre 2018

Radiohead, scompiglio anche in classifica

RadioheadIl download a prezzo libero aveva già fatto molta notizia ma per i Radiohead le sorprese legate al loro ultimo album "In Rainbows" hanno continuato ad arrivare anche per l'edizione fisica del disco. Il cd doveva arrivare nei negozi il 31 dicembre ma per uno strano caso legato alla distribuzione ed anche all'insistenza dei fans, alcune copie sono state anticipatamente vendute determinando così l'ingresso in classifica della band di Thom Yorke prima della data ufficiale d'uscita. Un caso sicuramente anomalo che però ha premiato i Radiohead dal momento che nel Regno Unito "In rainbows" è giunto direttamente al numero 1 e in molti paesi ha ottenuto piazzamenti più che dignitosi, considerando che la maggior parte delle copie era già stata venduta tramite download due mesi prima. I Radiohead arriveranno nel nostro paese per due date all'Arena Civica di Milano i prossimi 17 e 18 giugno. Non è escluso che altri concerti vengano aggiunti da qui all'estate.

- Almanacco del 9 gennaio -

1973 - I Rolling Stones sono costretti a rinunciare al tour in Oriente perchè a Mick Jagger viene negato l'accesso in Giappone per un precedente di droga avvenuto nel 1969.
1992 - Nell'episodio dei Simpson in onda in questo giorno, intitolato "Radio Bart", appare Sting come guest star.

Compiono oggi gli anni: Joan Baez (cantante) 68, Jimmy Page (musicista Led Zeppelin) 64, Oscar Prudente (cantautore e produttore) 64, Leo Gullotta (attore) 62, Gennaro Gattuso (calciatore) 30, Paolo Nutini (cantante) 31, Steve Harwell (musicista Smash Mouth) 41, Dave Matthews (cantante e musicista) 41.

Mercoledì, 9 gennaio 2008