Martedì, 21 gennaio 2020

Stregati dal naso della Kidman

BewitchedQuesta settimana apriamo con un regalo per il nostro Pietro Casarini. Il primo film che proponiamo, infatti, è “Bewitched” di Nora Ephron con Nicole Kidman, Will Ferrell, Shirley MacLaine e Michael Caine. La pellicola non è altro che una rivisitazione cinematografica di “Vita da strega”, il telefilm che diventò un cult e fu seguito da migliaia di fan in tutto il mondo, (Pietro incluso!). Staremo a vedere come se la caverà la bellissima Nicole a fare magie muovendo il naso, nei panni di una moderna Samantha. Il film racconta di Isabel, una strega che vuole a tutti i costi vivere una vita normale. Un giorno incontra Jack, un attore al quale è stata affidata parte di Darren, il marito della strega Samantha, in un remake del telefilm. Jack rimane molto impressionato dal modo di muovere il naso di Isabel, che molto ricorda quello di Elizabeth Montgomery, l’attrice che impersonava Samantha. Mentre Jack, però, la ritiene una partner adatta per il set, Isabel vede in lui l’uomo con cui potrebbe cominciare a vivere una vita “mortale”...

Orgoglio e pregiudizioRestando in tema di riedizioni vi proponiamo la nuova versione di “Orgoglio e pregiudizio”, il film tratto dal romanzo di Jane Austen. Sessantacinque anni dopo la prima trasposizione cinematografica, interpretata da Laurence Olivier e Greer  Garson, tornano sul grande schermo le scaramucce tra Elisabeth Bennett e Mr. Darcy. Il film racconta di cinque sorelle la cui vita cambia  all’arrivo del signor Bingley, un facoltoso scapolo che prende in affitto una villa accanto alla loro casa. Il nuovo vicino porterà con sé alcuni suoi amici, tra cui il misterioso Darcy. Nel cast spiccano: Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Donald Sutherland e Judi Dench.

Nightmare The Ultimate CollectionDopo tanto romanticismo un po’di terrore non guasta…Chi può essere associato al terrore meglio di Freddy Krueger? Per questo vi segnaliamo una collezione da incubo: è, infatti, in distribuzione nelle videoteche “Nightmare - The Ultimate Collection”. In essa troverete tutti gli episodi della terrificante saga: “Dal profondo della notte”, “Nuovo incubo”, “La rivincita”, “I guerrieri del sogno”,“Il non risveglio”, “Il mito” e “La fine”. Tra gli extra: accesso alle scene, commento audio, trailer cinematografici e note di produzione. Il cofanetto contiene, anche, le locandine originali di ogni film, degli occhiali 3D e una federa con Freddy.  

Belli e dannatiMeno orribile, ma altrettanto inquietante l’ultima segnalazione per questa settimana: “Belli e dannati”, per la regia di Gus Van Sant con River Phoenix e Keanu Reeves. Il film narra dell’amicizia tra due “ragazzi squillo”: Mike e Scott. Il primo soffre di narcolessia e vive con l’ossessione di trovare la madre che lo ha abbandonato. Scott, invece, è il figlio ribelle di una famiglia altolocata. I due ragazzi affrontano insieme un lungo viaggio, proprio per cercare la madre di Mike. Tra gli extra del dvd: il dietro le quinte, scene tagliate, il making of e le conversazioni sul set.

I vostri “belli e dannati” vi salutano e vi ricordano l’appuntamento con il cinema, fra sette giorni.

Lunedì, 3 ottobre 2005