Mercoledì, 23 settembre 2020

Californication è solo dei Red Hot

Red Hot Chili PeppersLa rete televisiva americana Showtime ha ricevuto una denuncia dalla Corte Superiore di Los Angeles a nome dei legali dei Red Hot Chili Peppers. Il motivo è una serie Tv, interpretata tra gli altri da David Duchovny, intitolata "Californication". Gli avvocati della band sostengono infatti che l’emittente si è appropriata del nome e dell’immaginario del celebre album dei Red Hot Chili Peppers che porta lo stesso nome, uscito nel 1999. Gli atti ufficiali parlano di "concorrenza sleale, diluizione del valore del nome e arricchimento ingiusto". Anche Anthony Kiedis ha rilasciato una sua personale dichiarazione in merito sostenendo che "Californication" è l’album, la canzone e il videoclip più rappresentativo della carriera della sua band e non è giusto che uno show tv si appropri indebitamente della sua identità.

- Almanacco del 28 novembre -

1970 - Esce il 45 giri "Your Song" di Elton John. La canzone, interpretabile in vari modi, è in realtà un ringraziamento ad un amico del cantante che lo salvò dal suicidio.
1974 - John Lennon appare per l'ultima volta dal vivo su un palco, al Madison Square Garden. Durante la serata sale a sopresa Elton John con cui l'ex Beatle duetta in "I Saw Her Standing There".
2000 - Nove milioni di persone seguono in diretta su internet il concerto di Madonna alla Brixton Academy di Londra. La performance dura 29 minuti e al tempo segnò un record da un punto di vista di contatti sulla rete.

Compiono gli anni: Laura Antonelli (attrice) 66, Randy Newman (compositore) 64, Alessandro Altobelli (ex calciatore) 52, Matt Cameron (musicista Soundgarden e Pearl Jam) 45, Martina Stella (attrice) 23.

 

Mercoledì, 28 novembre 2007