Sabato, 15 febbraio 2020

Bono e The Edge: live a sorpresa a Londra

U2Venerdì 23 novembre, i 250 invitati alla serata di gala tenutasi a Londra, organizzata dall'associazione Mencap hanno avuto la fortuna di assistere in diretta a un concerto a sorpresa di Bono e The Edge. La cosa sorprendente è che i due hanno fatto da supporter alla band che ufficialmente era in programma, i Biffy Clyro. I due U2 hanno eseguito in acustico 4 brani: "Stay", "Desire", "Angel Of Harlem" e "Wave Of Sorrow (Birdland)" quest'ultima scritta ai tempi di "The Joshua Tree". Al termine della session, Bono e The Edge hanno salutato il pubblico pregandolo in maniera scherzosa di non far sapere di questa loro comparsa ai compagni Adam Clayton e Larry Mullen. E a proposito di "The Joshua Tree", esce in questi giorni la versione che celebra i 20 anni del plurivenduto album, in versione doppio cd con dvd. Tra le canzoni anche "Wave Of Sorrow (Birdland)".

- Almanacco del 26 novembre -

1942 - Negli Stati Uniti avviene la prima di uno dei film simbolo della cinematografia mondiale: "Casablanca" con Humphrey Bogart e Ingrid Bergman. La proiezione si svolge all'Hollywood Theater.
1962 - I Beatles registrano la canzone "Please please me".
1976 - I Sex Pistols pubblicano la canzone simbolo del movimento punk inglese: "Anarchy in the U.K."

Compiono oggi gli anni: Tina Turner (cantante) 69, Aldo Biscardi (giornalista) 77, Ilona Staller (attrice) 56, Pamela Prati (attrice e showgirl) 49.

Lunedì, 26 novembre 2007