Mercoledì, 22 maggio 2019

Radiohead, anche nei negozi

RadioheadSarà probabilmente l'ultima uscita dell’anno nei negozi quella relativa a "In Rainbows" il nuovo album dei Radiohead. Il disco ha fatto parlare molto di sé più per il modo in cui si è deciso di venderlo (download digitale con prezzo deciso dall’acquirente) che per i suoi contenuti musicali. L’etichetta indipendente XL Recordings pubblicherà cd e vinile che saranno disponibili dal 28 novembre. Sono poi state smentite le notizie che nei giorni scorsi riportavano il flop dell’operazione "il prezzo lo decidi tu". Si era detto infatti che il 62% degli acquirenti non avesse dato un centesimo per l’album. In realtà, affermano i Radiohead, nessuno può sapere quantità e cifre, dato che "In Rainbows" è acquistabile soltanto dal nostro sito e inaccessibile da organizzazioni esterne per quanto riguarda i dati commericali.

Oltre a questa pubblicazione, i Radiohead saranno nei negozi anche con un box set edito dalla Emi contenente i loro primi sei album, da "Pablo Honey" fino al live "I might be wrong". Ogni cd audio avrà anche speciali contenuti multimediali visibili se si inserirà il supporto nel computer. Tornando invece a "In Rainbows", il primo singolo di questo nuovo lavoro di Thom Yorke e Co. sarà "Jigsaw Falling Into Place".

- Almanacco del 13 novembre -

1968 - Esce al cinema negli Stati Uniti "Yellow Submarine", il cartone animato con protagonisti i Beatles.
1974 - Scompare in Francia una delle massime espressioni della cinematografia italiana, l'attore e regista Vittorio De Sica.
1990 e 2001 - A distanza esatta di undici anni escono i due "Best" di Madonna: "The Immaculate Collection" e "GHV2".
2000 - Esce a tempo di record "One Night Only", album live di Elton John registrato soltanto 22 giorni prima al Madison Square Garden.

Compiono oggi gli anni: Whoopi Goldberg (attrice) 58, Riccardo Scamarcio (attore) 28, Jimmy Fontana (cantante) 73.

Martedì, 13 novembre 2007