Domenica, 17 novembre 2019

A ottobre i Cure

The CureNon sono molti gli artisti che, di questi tempi, possono permettersi di far uscire un album doppio. Dopo i Red Hot Chili Peppers, saranno i Cure che a ottobre torneranno sul mercato con una iniziativa dedicata a tutti i fan della band: stando alle parole di Robert Smith, pare che le preoccupazioni di carattere commerciale legate ad una doppia uscita non esistano. Piuttosto che escludere del materiale, il frontman del gruppo ha preferito tenere quasi tutte le composizioni, riferendo che è soddisfattisimo del risultato finale.

Ma attenzione: la versione doppia del disco uscirà in edizione limitata e mixata dallo stesso Smith, mentre per quella singola il mixaggio sarà affidato a qualcun altro per avere un risultato molto diverso. Nell'album, sempre stando alle parole di Smith, ci saranno canzoni che parleranno di relazioni, del mondo materiale, di politica e religione. E la gente rimarrà sorpresa dell'essenzialità e della dinamicità di composizioni così dirette. I testi sono stati più volte ripresi, corretti e cambiati. Robert Smith ha aggiunto al proposito: "Volevo trovare il tono giusto per l'età in cui mi trovo" Il disco doppio, di cui non è ancora stato reso noto il titolo, uscirà comunque al prezzo di un singolo.

- Almanacco del 16 luglio -

1966 - A Londra si formano i Cream. Il gruppo è composto da Eric Clapton, Jack Bruce e Ginger Baker
1969 - Esce il singolo "Summer in the city" dei Lovin' Spoonful. Diventerà uno dei grandi successi dell'estate e il brano più famoso del gruppo
1973 - Esce la colonna sonora di "Pat Garrett & Billy The Kid", interamente composta da Bob Dylan. All'interno una delle sue canzoni simbolo: "Knocking On Heaven's Door"

Compiono oggi gli anni: Eugenio Finardi (cantautore) 55, Stewart Compeland (musicista The Police) 55, Mickey Rourke (attore) 54, Phoebe Cates (attrice) 44

Lunedì, 16 luglio 2007