Venerdì, 15 gennaio 2021

Chart USA: Bon Jovi primi

Billboard ChartsLa "svolta country" dei Bon Jovi ha fatto benissimo al gruppo del New jersey. Ha infatti debuttato direttamente al numero uno di Billboard il loro nuovo album "Lost Highway" che ha venduto in una sola settimana 292.000 copie. Era dal 1988 che un loro disco non raggiungeva una simile posizione. Scorrendo la famosa chart americana, poi troviamo i White Stripes con il loro "Icky Thump" (223.000 copie) e in terza posizione un cantante country da noi poco conosciuto, Brad Paisley con "5th Gear". In quinta posizione il nuovo album di Paul Mc Cartney e in sesta, stabili i Linkin Park.

- Almanacco del 2 luglio -

1956 - Elvis Presley registra in questo giorno un paio di canzoni che diventeranno due suoi classici. "Hound Dog" e "Don't Be Cruel".
1991 - Axl Rose scatena una rissa durante un concerto dei Guns N Roses a St. Louis. Si getta dal palco verso un fan che sta riprendendo lo spettacolo e comincia a malmenarlo, conivolgendo così altre persone. Il bilancio è di 60 feriti.
1997 - Scompare all'età di 89 anni uno degli attori più amati di Hollywood: James Stewart.
2005 - Nelle nazioni appartenenti al G8 vengono organizzati una serie di concerti in contemporanea che si uniranno sotto un unico grande evento: "Live 8". Organizzato da Bob Geldof, già ideatore del Live Aid del 2 luglio 1985, il concerto vuole far pressione sui politici delle nazioni più potenti per cancellare il debito nel terzo mondo.

Compiono oggi gli anni: Michele Santoro (giornalista e conduttore) 56, Jerry Hall (modella e attrice) 51, Alba Parietti (conduttrice) 46.

Lunedì, 2 luglio 2007