Giovedì, 12 dicembre 2019

Brad Pitt nel film su Jeff Buckley

Jeff BuckleyNel luglio dello scorso anno riportammo la notizia della lavorazione di un film dedicato a Jeff Buckley, il cantautore americano tragicamente scomparso nel 1997. Pare che la madre del musicista abbia già approvato, tra le numerose proposte, la sceneggiatura di Brian Jun che sarebbe anche regista della pellicola. Secondo quanto riportato da alcuni database cinematografici, il lungometraggio si intitolerebbe "Mystery White Boy" e le riprese comincerebbero a fine estate. Voci insistenti darebbero favorito per il ruolo di protagonista Brad Pitt, grande appassionato della musica di Jeff, per sua stessa ammissione "molto interessato alla parte". Pitt si occuperebbe anche della produzione, mentre Mary Guibert, mamma di Buckley supervisionerebee il tutto per evitare inesattezze e soprattutto per impedire che il figlio venga scioccamente ritratto dalla macchina hollywoodiana.

- Almanacco del 17 maggio -

1975 - Mick Jagger prende a pugni la vetrina del ristorante "Gorman" a Long Island. Portato all'ospedale, viene dimesso con 20 punti di sutura.
1995 - Per la prima volta nella storia, tre leggende del rock and roll appaiono insieme sullo stesso palco. Chuck Berry, Little Richard e Fats Domino tengono un concerto in Inghilterra a Sheffield.

Compiono gli anni: Gianni Minà (giornalista) 69, Enya (musicista) 46, Corrado Guzzanti (attore) 42, Dennis Hopper (attore) 71, Trent Reznor (musicista Nine Inch Nails) 42.

Giovedì, 17 maggio 2007